Hobie SUP Race 2017 – News

Da tempo il SUP (Stand Up Paddle) è entrato nella Federazione Italiana Surfing e sempre più sono gli appassionati che ci si avvicinano.
Disciplina che sta passando dal semplice amatoriale, per le passeggiate al mare, sui fiumi o il laghi, ad attrarre atleti per la partecipazioni a gare ufficiali, promosse proprio dalla Federazione.

Sedici gli eventi nel 2017 (clicca)  su tutto il territorio nazionale con partecipanti tra i 40 ed i 60 SUP.
Per partecipare: amatoriale con tavole fino ai 12.5 piedi, Race con tavole Race 12,6 piedi e 14 piedi. ma il campionato italiano e la Coppa Italia sono riservati agli atleti iscritti alle competizioni Race 12’6 e 14’.

Cinque le tipologie di regate-gare (regolamento federale clicca):

  • Beach Race categorie Race e amatoriale, su percorsi di minimo 4 km fino ad un massimo di 9km.
  • Long Distance per categorie Race e amatoriale, su percorsi compresi tra i 10 e i 16 km.
  • Ultra Distance gare su distanze di oltre 16 km.
  • Downwind, su percorsi fatti ESCLUSIVAMENTE con vento e mare alle spalle, su una distanza di minimo 6 km e vento superiore ai 10 km.
  • Sprint Race con percorsi di minimo 100 metri per bordo, fino ad un massimo di 1000 metri.

Insomma come si dice ce ne è per tutti ed Hobie è stata tra le prime a produrre tavole per il tempo libero e per eventi Race. Tutti vedibili sul sito del Dealer Bolsena Yachting (clicca).

Lo stesso Bolsena Yachting sta cercando un promoter per portare il marchio Hobie agli eventi ufficiali. News sul sito www.bolsenayachting.com (clicca).

Rispondi