Salone nautico di Parigi 2015

Salone_Parigi_2015_24In chiusura il Salone nautico parigino che dal 5 al 13 dicembre ha portato il mare nella capitale francese.

Numeri da invidia e tanta vela vicino alla gente, con derive, catamarani sportivi e non, canoe e kayak, sup e tanto altro insieme alle blasonate ammiraglie di ben più grandi dimensioni.

Come ogni anno Hobie era ed è presente con uno stand “gigantesco”, dove hanno trovato spazio tutti i suoi prodotti di grido e storici, come le novità degli ultimi anni dove il marchio è diventato leader. Con i catamarani dai 13 piedi in su per l’avvicinamento alla vela dei ragazzi giovanissimi, per far percorrere loro tutte le tappe a raggiungere i più veloci due scafi performanti.

T1-action-Ocean-Jacques-wavesSurf-lg_jpg_1600x1600__generated hobie-t2-action-missionbay-jacques-christy-02-lg_1_jpg_1600x1600__generatedTra questi i nuvossimi Hobie T1 (clicca) e T2 (clicca).Rispettivamente 13″ il primo e 16″ il secondo. Entrambi capaci di portare da uno a quattro persone. Solidi, robusti e performanti e facili da timonare e trasportare. Grande successo tanto da esserne già stati venduti, appena prodotti, quasi un centinaio.

Salone_Parigi_2015_16Altra novità Hobie, e possiamo dire unica nel suo genere, che ha suscitato tanto interesse un kaiak/sup gonfiabile, usato con il sistema Mirage Drive e seggiolino Vantage è a tutti gli effetti un kayak gonfiabile da utilizzare in ogni condizione per uso ricreativo o fishing. Si tolgono questi accessori si mette la pinna e abbiamo un SUP, geniale! Il tutto richiudibile dentro un pratico trolley.

Per i più tecnici ed amanti del kayak fishing i nuovi accessori Hobie:

  • H-CREATE STORAGE SYSTEM un contenitore multiuso per la pesca
  • Vasca del vivo XL per i modelli Pro Angler
  • Adjustable H-bar barra per appoggiarsi e pescare in piedi montata sull’Hobie Outback

Infine la presentazione del mondiale Hobie 16, la storia dei catamarani, che si correrà in Cina nella regione di Shenzhen, al confine con Hong Kong. Un’altra avventura da vivere!

Tantissimo altro da scrivere, ma vi lasciamo la curiosità attraverso le immagini fotografate da Bolsena Yachting Sport, dealer per l’Italia dei prodotti Hobie al quale chiedere tutte le informazioni e le novità (clicca).

Rispondi