Super Sail Tour 2015 – Hobie 16

11054852_1041860975837604_7697525645280704179_nPassato l’Europeo Hobie a Gargnano, i 10 migliori team Hobie 16 si sono trasferiti sull’isola di Sylt per sfidarsi nell’ultima tappa della Super sail tour. Una competizione a tappe inventata nel 1998 e sempre gli Hobie 16 come protagonisti.

La settimana velica di Sylt è stata una grande festa in perfetto stile Hobie. Tanti protagonisti, tanta gente a vedere ed applaudire dalla spiaggia e tanta vela! Migliaia sono stati i visitatori che hanno raggiunto l’Isola per vedere dal vivo le gare.

Come negli anni precedenti, l’Hobie Cat World è una parte integrante della Sylt Sailing Week, che è organizzato come parte del Super Sail degli Eventi Societari Prosail Sail dal 8 al 16 agosto 2015.

Se per il Super Sail Tour tutti possono iscriversi, l’Hobie Cat World è una gara ad inviti con gli equipaggi scelti dalle singole Associazioni di Classe fino ad un massimo di 10 partecipanti.

Decisivo qui sono le attuali classifiche nazionali e la partecipazione alle regate.

L’obiettivo di Prosail è quello di scegliere il meglio del meglio da portare sull’isola di Sylt. Tutto pagato e sponsorizzato per dare ai top 10 vitto ed allogio e naturalmente un Hobie 16 con vele originali e bandiera nazionale per la durata dell’evento, agli equipaggi solo le spese per raggiungere l’isola.

Nuova Zelanda, Stati Uniti, Danimarca, Australia, Francia, Germania, Brasile, Sud Africa, Canada ed Olanda le dieci nazioni scelte tramite le singole Associazioni di Classe ed undici le prove disputate nei 4 giorni di regata.

Vincono i sudafricani William e Lucinda Edwards, secondi i tedeschi Jens Goritz e Susanne Gehrmann e achiudere il podio i danesi Daniel e Nicolaj Bjørnholt (classifica completa clicca).

Bellissimo esempio di sinergia tra territorio, Associazioni di Classe e sponsorizzazione. Appuntamento alla prossima stagione. Sicuri di vedere il un equipaggio tricolore nelle acque del Mare del Nord!

Hobie way of life

Rispondi