Campionato invernale Anzio 2014 – Day 4

IMG_3989Quarta giornata di regata per questo Campionato invernale 2015.

Giornata cominciata presto in spiaggia sotto una leggerissima pioggerellina, a sistemare tutto per la giornata di regata. Tanti gli equipaggi. Quasi un aventina tra Formula 18, Wild Cat e Tiger ed Hobie 16 Spi.

Condizioni meteo tipicamente invernali, con cielo coperto, ma temperature miti per il periodo.

Partenza prevista alle 12 con vento da libeccio sui dieci nodi. Il tempo di mettere il campo e si parte per la prima prova. Vento che poi girerà quasi a ponente aumentando di intensità fino a 15 nodi. Doppio trapezio per tutti, gran velocità sotto spi e qualche scuffia per l’intensità e per l’onda che iniziava a formarsi.

Tre saranno quelle disputate, tutte quelle in programma per la giornata.

La classifica provvisoria vede al comando per gli Hobie 16 Spi Gianmarco Caroselli con 22 punti, al secondo posto Alessandro Rossi con 29 e al terzo provvisorio Caterina Degli Uberti.

Per i Formula 18 al comando Daniele Ricci su Wild Cat ITA 859 a seguire Gianmarco Sardi a sette punti di distacco e a chiudere il podio provvisorio Vittorio Burchielli a dieci punti dal primo.

C’è da dire che le classifiche risentono di alcune defezioni, ma con l’entrata dello scarto si rimetterà tutto in discussione!

Al rientro pasta e porchetta offerta dai circoli Ciercolo Vela Anzio Tirrena e Yachting Club Anzio – Eastbay

Prossimo appuntamento per il 25 gennaio con la training race.

Rispondi