Sorpresa di una domenica di mezzo autunno

IMG_20141025_180544Siamo sul litorale laziale. Alla Lega Navale sezione di Ostia  Lido (RM). Classica giornata autunnale, pallido sole e alta pressione che fa salire solo qualche refolo di vento.

Spiaggia e stabilimento pieno di animazione, come sempre, per uno dei più vivi circoli velici della IV Zona FIV. Tanti gli Hobie con le vele alzate in attesa di andare in acqua per l’evento “Autunno sul mare”, e tanti gli Hobie 16 per regatare.

Noi di Hobiecat.it, siamo sulla terrazza a goderci lo spettacolo di colori che solo gli Hobie sanno offrire. Tra tutti uno con le vele colorate nuovissime 114113, rigorosamente “targato” Bolsena Yachting Sport. Il numero non tradisce e leggiamo sul sito dell’Associazione italiana Hobie Cat che quel numero è un regalo che ha seguito sempre i più forti in Italia sui catamarani sportivi, il 13.

Allora lo riconosco: Lamberto Cesari, prodiere di Vittorio Bissaro, con un Hobie16 nuovo fiammante e con Leen Dickx a prua. Gli vado incontro lo saluto e vedo l’entusiasmo e la voglia di sfida addosso. Rientra dal varo e già a lavoro per “trasformarlo” per le sue esigenze. Gli faccio i complimenti e mi racconta di questa nuova avventura, e di questo ritorno sull’Hobie 16 che gli ha dato tanto e che lo ha fatto crescere fino a raggiungere i vertici. Tanti obiettivi, tra tutti la pre-qualificazione per l’europeo multiclasse Hobie che si svolgerà per il 2015 in Italia.

Per adesso per allenarsi ha scelto la Lega navale di Ostia, dove è presente un folto gruppo di hobiecatters e tanta attività in corso.

A Lamberto e Leen in nostri più grandi in bocca al lupo e HOBIE WAY OF LIFE! Go go go!!! Noi di hobiecat.it vi terremo d’occhio!

Rispondi