Hobie Fishing Worlds 2014. Day 3

HW4_1192-1000x516Concluso questo quarto campionato mondiale Hobie Fishing a Vinkeveen Plassen (Olanda). La vittoria va allo statunitense Steve Lessard USA che con 364cm di pescato sbaraglia tutti gli avversari. Al secondo posto Kyle Moxon Canada 274cm ed a chiudere il podio Kevin Varty Australia 206cm.

E’ stata una giornata con il meteo in miglioramento, vento la mattina per poi calare. Tiepido sole ma temperature fresche. Sopratutto è stata una giornata all’insegna delle strategie, cominciate già dalla linea di partenza per aggiudicarsi il posto ritenuto migliore, proseguita poi durante le ore di gara con gli spostamenti lungo il campo.

Difficile è stato proprio interpretare le zone di pesca, che potevano variare da giorno in giorno. Ma a questo mondiale hanno partecipato i migliori pescatori in kayak del mondo e vedere la sfida e la tensione è stato avvincente.

Questo il racconto di Pierluigi “Angler” Cantafio che ha partecipato per l’Italia con i colori di Bolsena Yachting Sport, dealer Hobie Kayak (per l’Italia anche Gianluca Aramini ndr). Pierluigi chiuderà in quattordicesima posizione, risultato di prestigio e di esperienza per lui. Bravo Pierluigi!

“Preso il luccio! Ho scalato un po di posizioni. Ho concluso 14°, su una 50ina d i partecipanti. Non benissimo, ma neanche malaccio visto che sono davanti a tutti gli olandesi e primo degli italiani. In testa Americani e australiani, dove questo sport è conosciutissimo e dove si investono tante risorse per avvicinare lo sport alla natura…”

Classifica (clicca).
Articolo di chiusura da leggere assolutamente (clicca).
Questo il sito dell’evento: www.hobiefishingworlds.com  e qui le gallerie immagini bellissime (clicca)!

 

Rispondi