Hobie Fishing Worlds 2014. Day 1

HW4_5808Primo giorno all’Hobie Fishing Worlds a Vinkeveen Plassen, Olanda, di gara. Dopo due giorni per conoscere la location per la pesca in kayak ed il campo.

In perfetto stile Hobie sabato giorno di accoglienza, domenica preparazione dei Hobie Kayak Proangler e lunedì giornata dedicata alla navigazione.

Ieri martedì si è entrati nel vivo. Via alle 7,30 del mattino. Clima ventoso e con qualche scroscio di pioggio, tempo questo che ha portato tanti kayakers a pescare nei canali nascosti e più riparati, ma per tutti una giornata indimenticabile.

Piergluigi Cantafio del team Bolsena Yachting Sport ci racconta il primo giorno di gara:

“Qui tempaccio ma il primo giorno è andato. Non è uscito molto pesce, la metà dei partecipanti non ha preso nulla…
Io sono riuscito ad entrare in classifica grazie ad un persico, e considerando che anche famosi locali hanno cappottato non è malissimo.
Gianluca (Aramini altro equipaggio italiano in gata. Ndr) ha fatto un grosso luccio mentre pescava persici, ma nonostante l’attrezzatura sottile è riuscito a portare a termine la cattura. Attualmente è quarto, un gran bel risultato. Peccato perché ho perso un luccio altrimenti sarei stato nei primi 5…
In testa c’è un australiano ma si prevedono cambiamenti in classifica.
Prendere il luccio è fondamentale perché è il pesce che da maggiore lunghezza.
Sto usando il nuovo PA ed è un gran bel kayak, poi ti racconto. Ottimo anche il nuovo mirage drive. Per ora è tutto…”

Classifica (clicca).

Vai Pierluigi! Hobie fish of life!

Questo il sito dell’evento: www.hobiefishingworlds.com per seguirlo insieme a noi, e qui le gallerie immagini bellissime (clicca)!

Stay tu ed su Hobiecat.it

Rispondi