Hobiecat.it – Hobie way of life!

Nazionale di Calambrone 2014

Fine settimana quello del 4/5 ottobre di vela a Calambrone per il X Trofeo Sunset 2014 e regata conclusiva per quest’anno per il circuito Formula18.

Due giorni di sole e caldo hanno accompagnato i trenta equipaggi durante week end.

Vento tra il grecale ed il maestrale di intensità variabile tra i 6 ed i 12/14 nodi per le sei prove disputate, tutte quelle in programma dal Bando di regata. Grecale vento da terra per la località toscana che sotto costa ha fatto “lavorare” tanto di tecnica i timonieri ed i prodieri con oscillazioni continue e raffiche. Fuori invece bel vento teso per dare il massimo e la massima velocità. Il maestrale, che ha soffiato per te prove ha regalato il meglio con vento costante sui 12 nodi e tre giri per tutti!

La nazionale è andata all’equipaggio Fantasia/Recalcati che scartando un 8 si impongono su Radman/Cioni, equipaggio locale. Al terzo posto Ferrari/Canepa e in quarta e quinta posizione due Wild Cat di Mazzucchi/Lisignoli e Pasolini/Zinn Zinnenburg.

Logo_Hobie_SailboatsTanti gli Hobie Wild Cat scesi in acqua quest’anno per una delle classi più affascinanti e divertenti di catamarano.

A tutti va il ringraziamento di Hobie, hobiecat.it e Bolsena Yachting Sport, dealer unico Hobie catamaran per l’Italia, per questa stagione passata insieme.

Hobie way of life!

Rispondi

Background