Super Sail Tour 2014

Ve ne abbiamo parlato anche lo scorso anno del Super Sail Tour, è un tour di quattro regate (per il 2014) organizzato dalla Prosail, una società tedesca che si occupa di manifestazioni, promozione ed organizzaizone, in campo velico.

L'obiettivo è quello di creare spettacolo e divertimento per il pubblico e per i regatanti. Nata come un piccolo Campionato del mondo riservato ai migliori equipaggi Hobie 16 (quest'anno tra Germania e Danimarca sull'isola di Sylt) ora esteso a Tour.

Tre le tappe disputate fino ad ora (Grömitz, Kellenhusen, Scharbeutz), tutte sottocosta con circuito a quadrato per darantire il massimo spettacol. Tutto rigorosamente Hobie.

L'ultima tappa, nell'isola di Sylt, tra Germania e Danimarca dall'8 al 17 agosto, dove si "scontreranno" i team più forti provenienti da diverse nazioni, da opgni parte del mondo, Germania, Australia, India, Paesi Bassi, Canada, Brasile, Nuova Zelanda, Danimarca, Stati Uniti d'America, Sudafrica. Ogni Hobie Cat 16 avrà un suo sponsor a sostenere il proprio catamarano e a sperare nella vittoria.

Questi i link del Super SAil Tour:

Immagini prese dalla pagina facebook della Prosail Sail Events

Bolsena Yachting Sport – Dealer nazionale Hobie

 

Rispondi