Hobiecat.it – Hobie way of life!

Raid di Sestri 2014

Lo scorso fine settimana si è svolto a Sestri il raid che apre la stagione regate F18.

Un classico ed un memorial a Pierre Sicouri. Per Hobie il Pro team Bolsena Yachting Sport Carlo De Paoli e Lamberto Cesari su Wild Cat ITA 13. Ci ha mandato il resoconto che pubblichiamo!

Grazie Lambi!

By Lamberto Cesari
Sestri2Niente di fatto a Sestri per il Trofeo PrimaveraVela, la prima tappa del circuito F18 italiano. Una ventina di barche presenti, tra cui tre equipaggi francesi che hanno aspettato invano il vento per un weekend. Sabato siamo usciti in acqua (con un mini-prologo partendo dalla spiaggia, che sarebbe servito a una misteriosa assegnazione delle squadre per assegnare il Trofeo Sicouri) e grazie a una brezza di 5-6 nodi siamo partiti, passando per la boa Sicouri nella baia del Silenzio, verso la boa di Bonassola. La quale però, nonostante la buona volontà del comitato organizzatore e dei regatanti tutti, non é mai stata raggiunta! In effetti, per lunghe mezz'ore abbiamo navigato spinti semplicemente dall'abbrivio o da qualche refolo solitario in un mare in calma piatta. ITA 13 by Bolsena Yachting Sport era a ridosso dei primi pronta ad evitare il prossimo buco di vento in cui fossero finite le barche davanti…peccato che il vento fosse finito per tutti.

La sera grande festa con prodotti tipici del luogo, trofie al pesto, e la premiazione di Silvia da parte del sindaco di Sestri per gli ultimi risultati a Miami e Palma: siamo tutti con voi!

Domenica la situazione è stata ancora più desolante, con il mare di Sestri che non ha dato nessuna opportunità di praticare il nostro sport preferito..peccato, ma fa parte della vela. In ogni caso un ringraziamento va al circolo di Sestri sul Mare per l'organizzazione e l' ottima accoglienza!

Il prossimo appuntamento mio e di Carlo sarà la Eurocat a Carnac, poi il trofeo Cisalpino a giugno a Dervio.

Sestri1

Rispondi

Background