Hobiecat.it – Hobie way of life!

Hobie Alter. La Storia Ω

Hobie-590x230La storia della vela, surf, skate, kayak, ma sopratutto ha cambiato la storia di far vivere il mare e lo sport.

Questo è stato Hobie Alter, il fondatore di Hobie Company, innovatore, sviluppatore, geniale imprenditore, sempre pronto a sperimentare nuovi materiali e soluzioni. Sempre vicino alla gente agli sportivi che in Hobie hanno cercato e cercano sempre il massimo in tutto. E lui ha sempre sperimentato di persona i prodotti, per saldare il mix di facililità, performance e affidabilità, life motive delle sue scelte e che ha "passato" all'azienda da lui fondata.

E' stato un innovatore, a lui si deve "l'invenzione" del primo catamarano sportivo un Hobie 14 che, contro tutti i must del periodo, e parliamo degli anni 60 un periodo dove era assolutamente tradizionale, ha portato la vela "veloce" sulle spiagge, accessibile a tutti, e punto di partenza per tutto lo sviluppo sui catamarani che ha seguito poi. Ha costruito i primi skate long board per le lunghe passeggiate o l'utilizzo della schiuma per le tavole da surf. I SUP gonfiabili o i kayak per la pesca, fino a far "volare" una barca sull'acqua con il Trifoiler.

1-hobie-at-2.36.02-PMTanti progetti portati a termine e sperimentali, è facile cercare su internet immagini di queste sue idee. dietro sempre la voglia di divertirsi, questo ha fatto del suo modo  di progettare l'arma vincente.

Siamo un pò tutti in debito con lui e sopratutto riconoscenti per aver fatto vivere le spiaggie fin dagli anni '60 in maniera diversa, siamo in debito per aver portato "in acqua" migliaia di appassionati da cui sono nati campioni, siamo riconoscenti per averci fatto conosce la "HOBIE WAY OF LIFE" cui non sappiamo fare a meno, gli siamo riconoscenti perchè ci ha regalato il tempo e la passione per i nostri Hobie che tocchiamo e accarezziamo come lui faceva con le tavole da surf mentre le costruiva.

Hobie Alter ci ha lasciato ieri, ci ha lasciato le sue idee, il suo modo di pensare e di vivere lo sport.

Grazie Hobie!

hobie_history_panel

Un pensiero su “Hobie Alter. La Storia Ω

  1. Domenico

    Grazie per queste poche righe che hai scritto, avrei voluto farlo anche io se non altro per la gratitudine che gli devo da quando nel 1976 ho provato il mio primo Hobie Cat 14 e che da allora non c’è stato mai un periodo della mia vita senza averne uno nel giardino …del mio cuore….

Rispondi

Background