Hobiecat.it – Hobie way of life!

AHCC 2014

Adriatic Hobie Cat Cup 2013. Svagamente – Pescara

ahcc 2014 svagamente e flottaL'inverno è agli sgoccioli, la primavera alle porte, le giornate si allungano e le temperature si fanno sempre più gradevoli: è tempo di affilare le prue ed oliare le manovre, tra poco inizia la bagarre!!
La stagione dei multiscafisti pescaresi sta partendo e come di consueto arriva il Calendario 2014.
Dopo giornate intere passate ad incastrare date ed eventi, il presidente dell'ASD Svagamente Pescara, Mauro di Feliceantonio, ed il Commodoro della rinata Flotta 808, Sandro Marino, hanno presentato il programma definitivo dell'attività Hobie che si svolgerà da Aprile ad Ottobre nelle acque abruzzesi.
Benché la stagione nazionale cominci già nel mese di Marzo con la regata di Nettuno, quella locale vedrà le imbarcazioni prendere il largo il 6 Aprile con un racing clinic per testare gli Hobie e apportare le ultime modifiche in vista della successiva data: la prima regata dell'Adriatic Hobie Cat Cup il 18 maggio.
Anche quest'anno torna l'evento che ha tenuto banco per tutta la passata stagione, l'AHCC; la manifestazione si svolgerà in quattro tappe, al termine delle quali, il 28 settembre ultima giornata, sarà stilata la classifica generale che incoronerà l'equipaggio vincitore 2014.
Altro appuntamento attesissimo dell'estate d'Annunziana sarà il Raid dei Saraceni, che ha visto la nascita solo un anno fa , ma che è già diventato un appuntamento cult per tutta la flotta. Segnate sul calendario i giorni del 12 e 13 luglio perché sarà quello il weekend designato (Eolo permettendo) per rivivere le emozioni che l'anno scorso hanno “stregato” non pochi equipaggi! Anche per questa edizione è previsto il pernottamento con bivacco in spiaggia e crew party in riva la mare.
AHCC adriatic hobie cat cupVista l'ampia partecipazione della scorsa estate , anche quest'anno nei mesi di giugno,luglio ed agosto sono in programma delle veleggiate in “notturna” sfruttando la luce dei pleniluni (14 giugno / 5 luglio /9 agosto) e la brezza di terra.
A Settembre , come da tradizione consolidata, si ripeterà “la classica cittadina” per eccellenza: Velandiamo. Anche quest'anno partenza riservata ai catamarani con la speranza di avere ancora più imbarcazioni in acqua e superare la fatidica cifra dei venti equipaggi!

Le attività offerte sono molte, la voglia di darsi battaglia in acqua è tanta; non ci resta che augurare a tutti buon vento!

testo di Vincenzo Della Rovere – addetto stampa Flotta Hc 808 Pescara

Rispondi

Background