Hobiecat.it – Hobie way of life!

Natale dagli Hobiecatter di Pescara

Di Vincenzo Della Rovere, foto di Sandro Marino.

IMG_6951Prendi un gruppo di amici che non riescono a stare lontani dall'acqua , mettili sopra degli Hobie Cat la domenica prima di Natale, aggiungi un pizzico di sana pazzia ed il gioco è fatto: Babbo Natale che vien dal mare! 
Anche quest'anno i multi scafisti pescaresi non si sono fatti mancare l'uscita in "maschera"e nonostante Eolo si sia fatto un po' desiderare, quattro Babbi Natale hanno veleggiato sotto costa per circa un miglio prima di "spiaggiare" sull'arenile antistante la piazza centrale della città. Prima ancora di toccare terra ,un folto gruppo di passanti si è assiepato lungo la battigia incuriosito dai catamarani e forse ancor più dai rumorosi e colorati equipaggi.
Una volta scesi i Babbi, sono partite le foto di rito con i numerosi bambini accorsi e perché no,anche con qualche adulto attratto oltre che dagli omini rossi anche dall'indiscutibile fascino degli Hobie Cat! 
Esaudite le tante richieste dei più piccoli di poter salire a bordo ad armeggiare con cime e vele,i Babbi sono tornati al rimessaggio dove ad accoglierli non c'era la Befana ,bensì del buon vino rosso e degli ottimi taralli!
Buone feste da tutti noi!

Rispondi

Background