Hobiecat.it – Hobie way of life!

Ecovelaplay 2013

fotoUltimo resoconto del "Grigio" per l'Ecovelaplay 2013 che come sempre pubblichiamo volentieri:

Le cronache del Grigio 13/nov./2013

Mercoledì 13 novembre si è svolta l’ultima prova del Trofeo Ecovelaplay 2013.
Vento da nord/est, raffiche ”secche” fino 15 nodi, cielo nuvoloso, onde di un metro a centro lago e 16° gradi di temperatura, sono le condizioni che hanno caratterizzato questa prova che si è svolta su tutto il lago di Bracciano.
Sprezzanti delle avverse condizioni meteo, puntuali alle ore 10:00, c’erano tutti: Stefanino e Signora, Nicola e Juppi, Michele, la famiglia Cingolani, Massimiliano, Antonio, Rachele e Francesco, Helena, Maurizio e socio, Andrea, Federico e Paolo, i Brancaleoni da Anquillara, Bruno e Alessandro, i Mambo boys e tutti quelli che durante l’estate hanno partecipato alle regate del trofeo Ecovela play.
Tutti spiritualmente a bordo, Andrea anche fisicamente, del gommone grigio che il grande “H” ci ha prestato per andare a fare il prelievo dell’acqua nelle zone di Anquillara, Bracciano e Trevignano. E’ così che il tecnico del laboratorio, da noi incaricato, ha effettuato le campionature dell’acqua che, analizzata secondo normativa di legge, ci dirà le condizioni di “salute” del nostro lago.
E’ per merito di tutti quegli amici di avventura che ho menzionato, più qualcuno che ho sicuramente dimenticato, che è stato possibile realizzare quella che mi piace considerare: l’ottava prova del Trofeo Ecovelaplay 2013.

L’ottava e, forse la più importante, perché siamo arrivati tutti insieme a dare un “valore” ai nostri giochi d’estate.
Personalmente alla fine della prova mi sono sentito molto “bene” e mi è venuta in mente una un poesia dei Nativi d’America che in quest’occasione vi voglio ripete:
“Il dono della vita dato a noi umani è più sacro del dono della vita dato agli animali, alle piante, ai fiumi e a tutti gli esseri viventi, poiché noi siamo gli unici che possono prendersi cura di loro”.

Siate tutti fieri di voi stessi perché oggi Ecovelaplay si è presa “cura” del lago di Bracciano.

Il Grigio.

Hobie way of life!

 

Rispondi

Background