Hobiecat.it – Hobie way of life!

Europeo HC16 a Cagliari. Conclusione

HC16euro2013Il Campionato europeo Hobie Cat 16 di Cagliari.

Hobiecat.it per il Campionato europeo ha lasciato il passo al nuovo sito dell'Associazione Italiana Hobie Cat, per permettere a tutti gli appassionati di conoscerlo ed apprezzarlo. Ma, comunque faremo un bilancio dell'evento di punta di questa splendica classe, che è l'Hobie Cat 16 che sia con o senza spi.

Da tutti era aspettato per vedere, dopo il flop del Campionato italiano, come avrebbe reagito l'organizzazione che coordina l'attività.

Possiamo dire a posteriori che la scelta del Golfo del Poetto e del Windsurfing Club è stata sicuramente una scelta vincente, come, superate le prime titubanze, anche il periodo. Circa ottanta barche arrivate da ovunque hanno confermato questa scelta, come anche quella di arrivare con un nuovo sito dell'Associazione on line per quella data.

E' stato il campionato della "comunicazione", due siti a seguire l'evento, quello ufficiale e il rinnovato dell'Associazione Italiana Hobie Cat. Due account Twitter per la cronaca step by step. I migliori fotografi e video giornalieri.

Tutto perfetto. Ed aggiungerei che questo deve essere lo standard per le regate Hobie Cat, che siano eventi internazionali o semplici manifestazioni locali. E' quello Hobie Cat un mondo ricco non solo di regatanti ma anche di appassionati che vogliono sapere ed essere informati.

Ad ogni modo, non si sarebbe potuto scrivere miglior "bilancio finale" di quello uscito su sailingsardinia.it che vi inviatiamo a leggere con grande attenzione perchè ricco di contenuti interessanti. (clicca e leggi)

Hobie way of life!

Rispondi

Background