Hobiecat.it – Hobie way of life!

Hobie Way of Life sul lago di Bracciano

15978_10200885885142288_733851160_nSottotitolo: la regata galeotta! Si perchè non si sarebbe potuto… ma alla fine un gavitello, una meta sul lago da raggiungere, tanti Hobie Cat 16, la luna piena che illuminava il lago sono stati fattori troppo attraenti per tenere i fantastici Hobie 16 sul prato in una notte d'estate. Allora dal 3V di Trevignano al crepuscolo sono partiti per assaporare una regata notturna, ma in realtà una passeggiata, con la brezza calda ed il silenzio che solo la notte offre.

Il giorno dopo a Trevignano, località balneare del lago di Bracciano, in piazza si raccontava di queste vele alari illuminate dai rifrangenti sulle stecche che hanno offerto uno spettacolo inconsueto anche a chi solo stava paseggiando sul lungo lago.

Adesso il racconto preso dalla pagina Facebook di Ecovelaplay, il sogno, perchè come tutti sanno di notte al lago non si esce in acqua…

"Le cronache del grigio 20 luglio.
La luna piena tinge d'argento il lago e disegna i contorni delle colline, temperatura estiva e brezza di tramontana, queste le condizioni che potevano fare da contorno alla speciale notturna organizzata da Ecovela.
Ma la navigazione di notte sul lago è vietata. Perché? Perché si. Si può chiedere? No nessuno ha competenza per autorizzare. E allora? E allora: niente regata e tutti a "nanna" presto.
È così,con la tristezza nel cuore che mi sono addormentato e ho fatto un sogno.
Ho sognato che il grigio aveva costruito una boa di fortuna (materiale di riciclo) che un gruppo di catamarani "cannonballisti" aveva comunque preso il largo, che la boa si era persa, che avevamo scorrazzato in su e giù per il lago sotto la luna scivolando sull'acqua con le lucine attaccate alle vele.
È stato un sogno bellissimo."

Rispondi

Background