Hobie night!

500_IMG_5142Vero stile Hobie Way of Life!

E' meraviglioso scoprire nella "rete" queste inizaitive che aggregano ragazzi più o meno giovani desiderosi di veleggiare con in nostri Hobie Cat 16 dove l'unico obiettivo è quello che ultimamente si è perso o dimenticato: divertirsi, conoscersi e partecipare alle iniziative che hanno fatto di una semplice barca uno stile di andare per mare. E scoprire che sono tanti ancora che hanno conservato questa voglia!

Oppure leggere la posta elettronica e trovare un bel resoconto su una iniziativa Hobie Way of Life, questa volta inviataci da Sandro Marino di Pescara.

Abbiamo raccolto sia il racconto di Daniele, del gruppo del "Conero", Numana campo di mare testimone di numerose regate e campionati Hobie. Leggiamo che si sta trasferendo per andare a regatare a Pescara il 30 giugno ed il finesettimana successivo. Ma nel frattempo anticipando l'arrivo a Pescara si sono goduti una regata da solstizio d'estate: tutta notturna. Che quella di Vincenzo Della Rovere di Pescara: "W l'estate – Hobie sotte le stelle di Pescara" – La luna, il mare e….la vela! Questi tre ingredienti uniti alla voglia di stare insieme, sono stati la base per una serata in spiaggia salutando l'arrivo dell'estate.
Sabato 22 giugno lo specchio d'acqua antistante il circolo velico che ospita l'associazione Svagamente è stato lo scenario perfetto della prima uscita notturna "Hobie Cat sotto le stelle".
Tanti gli amici accorsi per l'evento, quasi quaranta tra velisti, simpatizzanti e fotografi! Prima il Crew Party tra calde focacce e birre ghiacciate; dopo, intorno alle 23:00, tutti in acqua per una passeggiata al chiaro di luna.
Nessuna competizione, nessuno stress, ma solo tanto amore per il mare. E così, cullati da un leggero scirocco, una decina di barche hanno veleggiato per più di un'ora a poca distanza dalla spiaggia, godendo della pace e tranquillità che la notte porta con se. Prossimo appuntamento per Svagamente Sailing Team la seconda tappa dell'AHCC domenica 30 giugno a Pescara, ma questa è un'altra storia!"

Il secondo racconto di Daniele preso da velaconero.it: "Una fantastica uscita notturna" (clicca). Entrambi riferiti al Notturno Hobie di Pescara!

Hobie way of life!

Foto di Sandro Marino

 

One Comment

Rispondi