Hobiecat.it – Hobie way of life!

Bissaro – Cesari su Hobie Wild Cat campioni italiani Formula 18 – 2013

IMG_1288Con un Hobie Wild Cat assolutamente standard Vittorio e Lamberto si impongono a Riccione per i Campionati italiani F18. Con 6 primi e scartando un settimo lasciano venti punti al secondo il forte tornadista Paschalidis con a prua lo svedese Dyrssen.

Campionati italiani organizzati dall'H2O spiaggia 151 che si è dimostrato un ottimo stabilimento per questo evento, perfetta accoglienza in spiaggia e con i mezzi in acqua. Frutta ed acqua a volontà hanno accompagnato gli equipaggi al rientro dalle prove giornaliere ed una cena fantastica offerta ai regatanti. Anche il Comitato di regata è stato di assoluto livello, sempre pronto ai cambi di percorso causati dai salti di vento e ci possono stare anche i quattro ripetitori dati due volte. Partenze mai scontate tra boa o barca, segno proprio questo di grande impegno e professionalità, e diciamo la voglia di divertirsi anche del Comitato di regata.

Ma veniamo alla giornata di ieri 16 giugno quella conclusiva del Campionato. Vento sempre dal quadrante sud con salti nella prima prova e poi piano piano steso su tutto il campo fino a raggiungere i 10 nodi nella terza ed ultima prova. Si perchè questo Campionato ha regalato tutte le prove previste, ben 12, disputate principalmente con vento tra i 6 aiu 10 nodi, a parte il secondo giorno che è stato "sail paradise" con vento fresco fino a 15 nodi.

hobiecat-companyGli equipaggi Bolsena Yachting Sport: Bissaro – Cesari e De Paoli – Stella portano a casa un risultato eccellente: un primo ed un terzo. Sempre nei primi, riescono ad esprimersi al meglio con Hobie Wild Cat messo perfettamente a punto. Ottimo anche il settimo posto dell'equipaggio "mixed" Giulia Bocca e Andrea Lunz sempre a ridosso delle prime posizioni.

Tra due settimane il Mondiale a Marina di Grosseto, il gioco si farà "duro". Noi di Hobiecat.it saremo lì sul campo di regata per raccontarvelo!

Hobie way of life!

 

 

Rispondi

Background