Hobiecat.it – Hobie way of life!

AHCC 2013. Prima tappa

Adriatic Hobie Cat Cup 2013. E' arrivata una bella news di Vincenzo Della Rovere sull'evento "Adriatic Hobie Cat Cup". In corso di svolgimento a Pescara presso "Svagamente". E noi di Hobiecat.it pubblichiamo volentieri!

ahcc 2013Di Vincenzo della Rovere
Dopo il lungo e rigido inverno, che anche quest'anno ha portato la neve sulla costa abruzzese, riparte la stagione degli Hobie Cat della flotta di Pescara. Il pretesto per rimettere gli scafi in acqua è stato la prima prova della Adriatic Hobie Cat Cup, campionato in 5 tappe aperto a tutti i multiscafisti locali. La partecipazione ha superato le aspettative degli organizzatori, che temevano tanti dietro front a causa delle condizioni meteo non proprio incoraggianti. Invece domenica 26 maggio nelle acque antistanti il rimessaggio Barracuda, si sono ritrovati ben 14 equipaggi, che, non curanti della temperatura non proprio in linea con le medie del periodo,si sono dati battaglia per ben tre prove. Il vento l'ha fatta da padrone, in crescendo nella prima e seconda regata, regalando nella terza delle belle planate agli hobiecatters pescaresi e locali, anche con qualche scuffia! Senza troppe sorprese la stagione è ripartita così come si era conclusa, con i team più forti ad occupare i primi posti in tutte e tre le prove. Tante però le novità nelle retrovie e numerosi gli equipaggi inediti al primo anno di partecipazione , che hanno lottato fino all'ultima boa senza regalare nulla.

Tutto ciò lascia ben sperare per un proseguo di stagione in forte crescita per l'intero movimento locale che conta ben oltre 20 imbarcazioni attive.

Come al solito, al termine delle prove, crew party in spiaggia gentilmente offerto dagli organizzatori e tanti brindisi per festeggiare l'apertura della stagione.

Appuntamento al 30 giugno per la seconda tappa dell'AHCC!

Hobie way of life!

 

AHCC adriatic hobie cat cup

8 pensieri su “AHCC 2013. Prima tappa

  1. roberto

    Bellissima iniziativa.
    Non sono riuscito a partecipare alla prima GIORNATA ma non mi voglio perdere le altre.
    Complimenti agli organizzatori ed a tutti gli equipaggi partecipanti.
    Buon vento a tutti
    Roberto
    Hobie One

  2. sandro

    Salve a tutti, per ulteriori informazioni sull’evento “ADRIATIC HOBIE CAT CUP” e del RAID DEI SARACENI (raid Pescara-Ortona-Pescara in programma il 6-7 luglio) consiglio di rivolgersi a Mauro (3393914399) oppure Enrico (3403311980)

Rispondi

Background