Hobiecat.it – Hobie way of life!

Nazionale F18. Anzio bay

IMG_6683Anzio bay ovvero Texel. Si perchè oggi non si è regatato nalla baia di Anzio ma nel Mar del Nord per una "Round Texel Race". Si perchè il vento di ponente sui 20 nodi e tre metri di onda hanno offerto uno spettacolo in acqua senza paragoni, E adrenalina a non finire nello scendere sotto spi i muri acqua o vedere uscire le prue dei catamarani negli incroci.

Condizioni al limite e gran fiducia del Coimitato di regata messo in campo dal Circolo Vela Anzio Tirrena negli equipaggi nel far disputare 2 prove oggi. Rientro a terra dopo l'entrata dello scarto alla quarta prova per agevolare il rientro degli equipaggiche che hanno percorso tanti chilometri per andare ad Anzio e che sicuramente ricorderanno le condizioni di mare e di vento che Anzio bay offre con vento da ponente forte grazie al dislivello del suo fondale.

La regata è stata "portata a casa" dall'equipaggio Saragoni/Filippi, a loro agio in quelle condizioni che terminano con 4 primi, seguiti da Radman/Cioni e al terzo posto Fantasia/Recalcati.

Di seguito la classifica ed una breve galleria del primo giorno di regata. Foto di Giancarlo Capobianco fotografo dell'evento.

foto

Rispondi

Background