Hobiecat.it – Hobie way of life!

Bolster Teamrace Knockout 2013

bolster-0120 aprile 2013. Questa è la data da ricordare per il Bolster Teamrace Knockout. Ve lo avviamo raccontato lo scorso anno, descrivendovi di cosa si tratta. E' considerato questo un piccolo Campionato del Mondo per la Classe Formula 18. Format costruito per la gente e per far godere le "acrobazie" di questo catamarano dagli spalti montati nell'arena. Si perchè non è una regata tradizionale, ma un evento per la gente che si svolge anche a pochi metri dagli spettatori. La location è sempre la stessa Marina Muiderzand in Almere, località a pochi chilometri da Amsterdam, considerata la spiaggia più grande per accogliere catamarani F18 e dove la cultura della vela è sostenuta con grande forza, tanto che da escno e sono usciti grandi equipaggi di catamarano..

Il Bolster Teamrace Knockout 2012, organizzato da Mischa de Munck, è una gara "2 vs 2 F18 multihull" in team races. Si svolge su un percorso a "N" e l'ultima barca del team che finisce elimina tutto il team. Anche quest'anno 4 team fortissimi con a bordo tutto il multimediale che permetterà di fruire delle immagini in diretta.

Quest'anno per l'Italia sarà presente l'equipaggio Campione europeo Wild Cat 2012 Carlo De Paoli-Lamberto Cesari.

Evento questo ripreso con successo lo scorso anno a Dervio con il Dervio Teamrace e quest'anno anche Anzio proverà a realizzare un evento del genere. Una regata/spettacolo per i Formula 18 all'interno del grande porto il 26 maggio, fine settimana successivo alla regata nazionale Formula 18.

Ma questo sarà una altra storia. Per adesso che Bolster sia!

Noi di hobiecat.it lo seguiremo e ve lo racconteremo.

Questi il link di riferimento per seguire il Bolster Teamrace Knockout 2013: 

 bolster-02

Rispondi

Background