Raid Sestri. Rassegna stampa

wildcat-bys-piccolo130E' arrivato alla Redazione il resonto conclusivo del Raid di Sestri 2013. Andrea Henriquet, ci racconta come sono andate le "cose" e ci anticipa che il prossimo anno nuovo format ancora più spettacolare. Il periodo sarà quello pasquale e si articolerà su più giorni, cominciando con un miniraid sotto costa per gli spettatori a terra che godranno dei numeri che i Formula 18 riescono a fare.

La Hobie piazza al secondo posto in classifica generare il Wild Cat dei francesi Peduzzi-Blondeau, De Paoli-Stella su Wild cat Bolsena Yachting Sport al settimo dopo una stupenda giornata che li porta a vincere il Trofeo Pierre Sicouri e il Trofeo Peter Pan non riescono a ripetersi nel secondo giorno di regata, al nono la new entry Giulia Bocca con Andrea Lunz.

Adesso non ci resta che leggere il bel resoconto dato alla stampa e ringraziare Andrea Henriquet!

Vincitore trofeo Peter pan  DE PAOLI-STELLA (TORBOLE)
Vincitore trofeo Primaveravela  FERRARI –CESARI (DERVIO)
Sestri Levante Coast  primo DE Paoli-Stella secondo Ferrari-Cesari terzo Bressani-Filippi (TRIESTE)
TIGULLIO CUP  primo Ferrari-Cesari. Secondo Peduzzi-Blondeau (BANDOL FRA)   Terzo Cartolari-Meini (DERVIO)
Trofeo Sicouri : DE PAOLI-STELLA

Più di 20 equipaggi dalla Francia, da Trieste, da Roma, da Livorno, dai laghi (Como e Garda) per un evento a vela che nonostante la crisi ed un meteo particolarmente ostile si vuole caratterizzare come un evento sportivo-turistico che valorizzi le potenzialità della nostra costa fuori stagione.
Quinta edizione del Primaveravela, tradizionalmente svolto la domenica delle palme, quinta edizione con condizioni di vento entusiasmanti, con percorsi costieri che lasciano nei cuori dei partecipanti scorci di paesaggi davvero spettacolari da prospettive inusuali, una accoglienza all’insegna della comodità e della festa per un periodo ancora lontano dalla stagione.
Più combattute del solito le regate grazie al livello degli equipaggi che testano la stagione e le barche nel primo appuntamento nazionale per la Formula 18 (catamarani sportivi)
Incremento dei Francesi, veri appassionati delle formule “RAID COSTIERI”, con uno dei loro equipaggi che nella giornata del Tigullio (Baia delle Favole-Portofino), ha passato primo la boa di Portofino, ma è stato superato a 300 mt dal traguardo su una raffica sotto le rocce di Sant’Anna.
Prima giornata “sestri levante coast” con percorso tra punta baffe e Cavi da ripetere due volte per percorrere tutta la costa di Sestri e arrivo spettacolare dentro alla baia del silenzio.
Seconda giornata dedicata al “Tigullio” con percorso tra Sestri e Portofino (tradizionalmente si alternano edizioni verso le 5 terre a edizioni verso portofino)
Tanto vento, scuffie, rotture, ma tantissima emozione e divertimento

Classifica finale

classifica-sestri-2013

Rispondi