Due giovanissime per l’Astura Winter Cup!

Astura Winter Cup, ovvero il Campionato invernale se così si può dire, che accompagna gli equipaggi Hobie Cat 16 Spi del Lazio durante l'inverno. Ospitato ed organizzato dal Centro Velico Le Sirene di Nettuno (RM). Quest'anno undici prove disputate con 18 equipaggi in acqua durante tutte le manches svolte.

ruggieri-rogge-2013-01Ad agiudicarsi il trofeo due giovanissime ragazze classe '96 e '97, Beatrice Ruggieri, al timone e Diana Rogge, a prua. Iniziano a regatare insieme nel 2010, nel 2011 regatano per la Lega Navale di Ostia e poi per il Vela Roma, fino ad arrivare ad essere selezionate dalla FIV come equipaggio giovanile Hobie Cat Spi per il 2013 dopo essersi classificate nelle regate di "qualificazione" del 2012. Oltre alla bravura ed al talento, ragazze capaci a raccogliere e a mettere in pratica i consigli del loro coach: Rogerto Rogge, allenatore federale e hobiecatter esperto.

Al secondo posto conferma per Andrea Martinelli e Giulia Farnetani, chiude il podio altri due giovanissimi, Gianluigi Ugolini e Giulio Zizzari classe '98 e '96, equipaggi della Compagnia Vela Roma.

Con la conclusione dell'Astura Winter Cup, prosegue lo Zonale hobie Cat 16 Spi che terminerà con la regata nazionale 16 spi del 23/24 marzo.

Stay tuned su hobiecat.it

ruggieri-rogge-2013

Rispondi