2012 Stats

hobiecat-company

Hobie Cat, Hobie Cat 16, Hobie Cat Italia, Hobie Cat Canoe Kayak, Giulia Zappacosta, Hobie Kayak Italia, Hobie Cat 16 Spinnaker Regate, Hobie Cat 18 Roma, Kayak Fishing, Kayak da pesca, Hobie Cat Usato, Phileasboat, Hobie Tiger Usato, Alberto Spina Hobie Cat, Regolazioni Wild Cat. Queste sono alcune delle parole che più sono state cercate sul sito. Dominante è stato il semplice termine "hobie", e da certi versi anche scontato se non fosse che è stato cercato sul sito Hobiecat.it. Questo perchè è una parola sempre presente nel linguaggio di chi fa questo splendido sport che è la vela con i catamarani Hobie Cat. Segno anche di affezione al brand e permettetemi anche a chi in Italia lo distribuisce.

Dalle parole ai numeri. Un anno in costante crescita, mai sotto i 1500 visitatori univoci mensili, con i quasi 6000 di agosto o il record di 7000 di settembre, mesi questi con gli eventi nazionali ed internazionali seguiti dal sito giornalmente. Singole pagine che hanno toccato gli oltre 1000 contatti giornalieri (ultima l'Album del 2012).

Io ed i pochi collaboratori ci siamo entusiasmati nel vedere quotidianamente questi numeri che consideriamo da capogiro per un "monomarca". Ci hanno spinto ad andare avanti ed inserire non solo news di prodotti, ma informazioni di tutto quello che può essere il mondo Hobie. Abbiamo cercato di coinvolgervi con un concorso fotografico (grande successo) e con un evento sulla spiaggia del Poetto (CA), l'Hobie Day. Abbiamo cercato di creare un feeling non soltanto con il prodotto ma anche con l'azienda che lo distribuisce: Bolsena Yachting Sport. Amiamo credere di esserci riusciti, crediamo di avervi fatto percepire che la passione per i catamarani, in particolare Hobie Cat, da anni ci spinge a essere sempre presenti ed a venirvi incontro ad ogni vostra esigenza per la vela. Ci serviva uno strumento di contatto diretto: Hobiecat.it ed il gruppo di Facebook sono stati quelli perfetti.

Hobie Cat, Hobie Cat Italia, Federico Pecorini, Hobie Cat 16, Hobie Cat Usato, Hobiecat, Sup Gonfiabile, Hobiecat.It, Wild cat, Campionato Italiano Hobie Cat 16, Hobie Cat Tiger, Hobie Tiger, Bolsena Yachting, Hobie Kayak Italia, Hobie Italia. Sono state le parole più cercate su Google che vi hanno portato sul sito. Ed hanno fatto si che, dopo i siti sponsorizzati di Hobie Europa o Hobie.com, Hobiecat.it ha raggiunto il vertice del motore di ricerca nazionale, davanti ad altri presenti in rete da molto tempo. Primo per l'Italia.

 

Il sito Hobiecat.it si fermerà per una quindicina di giorni. Sarà per noi un periodo di riflessione per preparare nuove sfide, progetti e nuove idee per farvi partecipare attivamente a quella visione che per noi è la vela: divertimento, agonismo, rispetto. In poche parole Hobie Way Of Life!

La news più letta? 1600 di noi hanno salutato l'indimenticato Federico Pecorini leggendo il nostro ricordo di lui con la news del 27 maggio. Io, Pino, Alessandra, Alessandro, tutti quelli che hanno collaborato con noi, Lamberto, Leonardo, e tutti gli altri che con i loro post sono stati per noi fonte di ispirazione vogliamo dedicare a Federico questo 2012 di Hobiecat.it che si sta chiudendo.

Buon 2013!

Hobie Way Of Life!

One Comment

Rispondi