Hobie news

Abbiamo ricevuto la newsletter dell'Associazione internazionale Hobie e volentieri la divulghiamo come richiestoci.

Diversi i punti interessanti. L'ISAF ha approvato il Campionato del Mondo per le classi Hobie 14, Dragoon, Tiger and Wild Cat World Championships a Travemuende a fine luglio. Sarà un mondiale bring-your-own-boat, ovvero con la propria barca. Nella stessa occasione sono stati approvati diversi Campionati nazionali Hobie.

Altra nota è la decisione nella recente conferenza ISAF l'Hobie 16 di approvare nuovamente l'Hobie Cat 16 come catamarano che può essere usato ai Mondiali giovanili ISAF. Da una parte saranno contenti i numerosissimi giovani nostrani che stanno popolando le regate nazionali, dall'altra la conferma che questo catamarano Hobie rimane ai vertici di categoria per l'avvicinamento alla vela e mantiene la leadership tra i catamarani per le sue catatteristiche e spiccate doti tra divertimento, performance, velocità.

Per ultimo una cusiorità. Il timoniere Hobie Cat 16 e Hobie Tiger Poul Larsen su una barca totalmente sperimentale ha stabilito il nuovo record del mondo di velocità su acqua con una imbarcazione a vela ben 65,45 nodi. Incredibile! Questo è il link per approfondire. Clicca. Un altra dimostrazione che tutti i più grandi talenti nella vela veloce, i catamarani, salgono e sono saliti sui catamarani Hobie Cat.

Tutta la newsletter dell'IHCA è possibile leggerla a questo indirizzo: www.hobieclass.com

 

Rispondi