Hobiecat.it – Hobie way of life!

Saint Barth Cata-Cup 2012

Possiamo considerarla la regata caraibica per eccellenza per i catamarani, la Saint Barth Cata-Cup, che si svolge proprio nell'isola delle Antille Francesi di Saint Barth. Acqua color turchese, vento assicurato tra i 10 ed i 15 nodi ed una formula regata quest'anno ancora più entusiasmante. Evento che attira campioni della classe Formula 18 di tutto il mondo.

Direttamente dal sito dell'evento: "…La quinta edizione del Barth San Cata-Cup, ancora una volta ha affascinato i suoi partecipanti. È stata una gara avvincente fino all’ultimo, in cui campioni affermati e atleti appassionati hanno difficoltà a trovare parole migliori per definire questo incredibile evento, come affermato dal vincitore.
In una cornice idilliaca con ottime condizioni meteo marine e un format di gara eccezionale ottimamente pensato per questa regata, dove le barche hanno preso parte a sei gare incredibili. Long distance sotto spinnaker, bastone e math race in acque del calde e dal colore turchese: è stata “la grande corsa”.

Questa edizione è stata vinta dai portoricani Figueroa Kike/Figueroa Keki, al secondo posto gli statunitensi Casey John/Tebo Dalton e a chiudere il podio i francesi BOULOGNE Emmanuel/BOULOGNE Vincent. Nei primi cinque tre olimpionici e atleti provenienti dall'Extreme 40.

Fino all'ultimo poteva essere vinta dai primi dieci della classifica finale e al decimo posto il WIld Cat dei francesi MARTIN Orion/GATE Charles.

Il Prossimo anno "squadrone" Wild Cat italiano firmato Bolsena Yachting Sport!!!

Resoconto, foto, classifica e news sul sito dell'evento (clicca)

 

Rispondi

Background