32° Critérium del Mediterraneo. Marsiglia

Il finesettimana appena passato ha visto in trasferta gli equipaggi italiani in "terra di Francia" per il 32° Critérium de la Méditerranée Catamarans organizzato dal Circolo La-Pelle Marseille, evento di grande richiamo per tante classi di catamarano tra prove a bastone ed una long distance. Nei giorni di regata sono state svolte otto prove del programma con condizioni meteo variabili da brezza leggera a vento teso fino a superare i 20 nodi.

Risultati delle singole prove molto frammentati ma i "forti" sempre nelle prime posizioni. Alla fine l'Italia piazza tre equipaggi nelle prime posizioni tutte racchiuse in solo trenta punti di differenza dal primo al quinto.

Vincono il Criterium (per la categoria HC16 Spi) l'equipaggio d'oltralpe Chemin Florent/Puimatto Hugues seguiti dai connazionali Hublet Florian/Hublet Nicolas. Al terzo posto i nostri Trambaiolo Ferdinando/Sciuto Federica, al quinto i Campioni italiani Zappacosta Giulia/Andrea Ravagnan e a chiudere i migliori cinque del Criterium Tocchio Pierpaolo/Degli Uberti Caterina. (Tutti i risultati della categoria C3 a questo indirizzo web http://www.ffvoile.fr/ffv/sportif/ClmtCompetDet.asp?clid=84205)

Una bella trasferta ricca di soddisfazioni a chiudere questo 2012 entusiamante per gli atleti della Compagnia della Vela Roma.

TUTTI I NOSTRI COMPLIMENTI 

One Comment

Rispondi