Verso il mondiale Kayak Fishing con Hobiecat.it – Il Fishing

La chiameremo la settimana Hobie Fishing o potremmo dire kayak fishing. Perchè di questo si tratta. Da soli o in squadra, per passione o per gareggiare.

I presupposti ci sono tutti per portare l'agonismo sportivo nella pesca ed unire due sport che apparentemente non conciliano tra loro, ma che Hobie ha saputo più di tutti amalgamare con passione, tecnologia e performance facendo di due elementi uno solo vincente: non solo pesca "statica" ma andare a cercare gli habitat ittici con il quale ci si vuole misurare. Non solo passione a questo punto ma anche talento. Sviluppo di kayak dedicati a questo sport (il sito americano è estremamente esplicativo dei prodotti che troverete dal dealer nazionale Bolsena Yachting Sport http://www.hobiecat.com/fishing/)

A questo punto possiamo considerarla il "fishing" una disciplina sportiva a tutti gli effetti. Trova la sua massima diffusione negli Stati Uniti ed in Australia, ma sta prendendo piede in tutto il mondo. Tant' è che lo scorso anno è stato organizzato il primo campionato del mondo (http://hobiefishingworlds.com/past/2011/) ed è stata costituita una Associazione di classe a livello internazionale (Internaziotal Hobie Fishing Association) con tanti iscritti.

Quest'anno il mondiale si svolgerà in Texas ad Austin dal 4 al 9 novembre (http://hobiefishingworlds.com/). Tredici sfidanti di altrettante nazioni: Australia, Canada, Finlandia, Francia Germania, Gran Bretagna, Isdraele, Italia, Olanda, Singapore, Thailandia, Sud Corea e Stati Uniti.

Nella prossima news dettagli dell'evento e del Kayak fishing in Italia.

Stay tuned su Hobiecat.it

Rispondi