Hobiecat.it – Hobie way of life!

2012 Una estate Hobie a Pescara. Di Sandro Marino

Pubblichiamo un bel resoconto di Sandro Marino che da Pescara ci racconta la loro estate Hobie!

Si è conclusa domenica 16 settembre con la numerosa partecipazione alla nona edizione di VELANDIAMO, la “barcolana” dei pescaresi, veleggiata organizzata dall’ASD LA SCUFFIA, circolo velico fondato nel 1992 anche da alcuni attuali hobiecatters.

La stagione velica estiva della rinata flotta HOBIE CAT di Pescara si è svolta presso la sede ubicata nel rimessaggio dello stabilimento balneare Barracuda di Pescara nord gestita dal "deus ex macchina" Roberto Piersante. Equipaggi istruiti dai preziosi consigli del tecnico federale Mauro Di Feliceantonio e coadiuvati dal Commodoro dell’ex flotta 808 HC di Pescara Sandro Marino, nel corso della stagione sono stati tenuti, in collaborazione con l’ASD SVAGAMENTE, vari stages (peraltro con 2 eventi programmati annullati per bonaccia e burrasca) con la partecipazione media di 15 catamarani (quasi nella totalità HC 16).
Hobie, ai partecipanti della vecchia guardia si sono uniti ai nuovi equipaggi Youth, per ritrovarsi tutti assieme, oltre che intorno alle boe, allegramente al rientro ai consueti eccellenti ed abbondanti crews party nel vero autentico spirito della Hobie Way of Life.
Ma ciò che è veramente importante è che non vi è solo l’esasperato agonismo di elite: è questo lo spirito che anima il gruppo e che rispecchia l' ”Hobie Way of Life”:  tutti i proprietari di questo splendido catamarano sportivo che è l'Hobie Cat 16 possono essere coinvolti e divertirsi con le loro famiglie. E’ vero il detto: “A Hobie is a cat for racing and for fun”, ossia è una barca che può essere usata per regatare e per divertimento.
Come riprova di quanto detto può anche considerarsi la presenza sempre costante e numerosa del gentil sesso che ha partecipato con inimmaginata grinta ed interesse agli stages sinora disputati.
A condire e rendere entusiasmante il tutto ci sono state anche due uscite notturne (fantastiche!) nel corso di questo agosto caldissimo, nei due cicli di plenilunio; nell’attesa della brezza di terra, gradualmente e regolarmente aumentata nel corso della notte, sempre in allegria tutti assieme in riva al mare con musica, cocomero ed arrosticini locali!
L’attività dell’ASD SVAGAMENTE (www.svagamente.org) prosegue regolarmente nei prossimi mesi. Chi vuole aggregarsi alle uscite del Sailing center Hobie Cat della zona di Pescara può contattare Mauro (339-3914399), Roberto (393-9465573) e/o Sandro (347-3353280).
Have a hobie day!
 

3 pensieri su “2012 Una estate Hobie a Pescara. Di Sandro Marino

  1. Massimo

    Sandro sei un grande,con un grande spirito di gruppo,che viene prima del tuo grande amore per gli hobie cat.In buona sostanza…GRANDE,GRANDE,GRANDE…!

  2. luigi

    Sandro, fai i complimenti a tutto il gruppo, quest’estate ho visto finalmente tante vele di tutti i colori che rendevano meglio l’idea del mare e la voglia di viverlo in liberta’.
    Ciao.

Rispondi

Background