Campionato italiano Hobie Cat 16. Si comincia

Oggi prende il via il Campionato italiano Hobie Cat 16 al Windsurfing Club di Cagliari. Ci aspettiamo un campionato molto combattuto. Il livello degli equipaggi è molto alto. Tra desideri di riportare il titolo ad un equipaggio cagliaritano, quello di difendere la conquista dello scorso anno, o ancora la voglia di dimostrare il proprio talento da parte dei giovani o quello dei "veterani" di manifestare ancora la propria superiorità nella Classe.

Un Campionato a "vele bianche", senza quindi il gennaker e di tanti equipaggi misti nella migliore tradizione Hobie Cat e all'interno del Campionato le classifiche Youth, Master e Femminile.

Durante questi giorni, come di consueto, si terrà anche l'Assemblea di Classe Hobie Cat, che è, per chi non lo sapesse, la struttura organizzativa che regge tutto il movimento regate ed atleti sul territorio nazionale. Da statuto quest'anno si rieleggeranno tutti i vertici (ogni quattro anni in coincidenza con il quadriennio olimpico), e si ridefiniranno le strategie per tenere, come è stato ben fatto fino ad adesso, alto il numero di iscritti e partecipanti agli eventi Hobie Cat.

Adesso i numeri preliminari. 42 barche iscritte, spicca il rientro di Matteo Nicolucci, Coach della Compagnia della Vela di Roma, Campione italiano 2003-2005-2006 con a prua Caterina Marianna Banti , quello "dell'inossidabile" equipaggio cagliaritano Antonello Ciabatti e Luisa Mereu, i futuri partecipanti alla campagna olimpica catamarano Francesco Porro con Luca Marsaglia o il talentuoso Fabrizio Clemente con Federica Sciuto, Rudy Ruggieto/Pietro Tibuzzi per difendere il titolo, e a chiudere il vice campione europeo di categoria Chris Hancock/Mamusa Marcella. Questi per citarne alcuni. Sarà un Campionato tutto da seguire!

A chiudere sabato il Dealer nazionale, Bolsena Yachting Sport allestirà la spiaggia del Poetto presso il Circolo per far provare in occasione dell'Hobie Day 2012 i prodotti Hobie Cat a chi si registrerà, dalle canoe ai kayak, dai sup ai catamarani (questa la pagina con il programma dell'evento -> clicca).

Rispondi