Hobiecat.it – Hobie way of life!

F18 Worlds – Breaking News, Day 2

Secondo giorno di regate a Long Beach, in California, per i Campionati del Mondo Formula 18 sponsorizzati Globaltech, in uno di quei giorni in cui la classe si mostra al suo massimo: vento, onde, sole e livello altissimo. Vittorio Bissaro e Carlo de Paoli del team Bolsena Yachting Sport, che navigano su un Wild Cat nuovo fiammante, cominciano a carburare e chiudono 9-8-11 recuperando due posizioni e finendo 17° le qualificazioni.

Leggiamo dal loro twitter @bissarocesari"Oggi 9-8-11, vento in crescita fino a 16 nodi nell'ultima, ancora un po' di cose da sistemare, fiduciosi per domani!" 

Da domani si correrà la gold fleet, e i primi dieci sono a meno di venti punti davanti: con tre giorni di regata e nove prove ancora in programma sono pochissimi, e i giochi sono ancora molto aperti!

Davanti è lotta serrata, con i primi cinque chiusi in cinque punti: guidano Besson-Lagarrigue al ritorno sulla scena internazionale dopo più di un anno di assenza. Secondi Backes-Vandame e terzi i campioni del mondo in carica Bundock-Van Leeuwen. Quarta a pari punti con il compagno di vita la belga Carolijn Brouwer con Wouter Samama.

Link alle classifiche 

Per info e live tracking, pagina Facebook 

Rispondi

Background