Hobiecat.it – Hobie way of life!

F18 Worlds – Breaking News, Day1

Si è concluso da qualche ora il primo giorno dei Campionati del Mondo Formula 18 a Long Beach, California. 118 equipaggi al via da quattro continenti, in una classe Formula 18 che sta diventando sempre più internazionale. Tra loro anche l'equipaggio Bolsena Yachting Sport neo campione italiano formato da Vittorio Bissaro e Carlo de Paoli su Hobie Wild Cat, che chiude le prime tre prove al 19esimo posto con 7-19-10. Queste le loro dichiarazioni "Oggi si abbastanza dura, vento leggero e campo mai scontato.Peccato perché la velocità c'era, siamo rimasti bloccati in partenza nella seconda, e anche nelle altre abbiamo faticato a uscire in partenza, regate sempre in recupero. Da domani sembra esserci più vento".

Davanti conducono la flotta Carolijn Brower e Wouter Samama con 4-2-2, secondi Billy Besson e Jeremie Lagarrigue (3-6-1), terzo il campione europeo in carica Olivier Backes con Matthieu Vandame a prua (2-3-6). Più arretrato Darren Bundock, timoniere dell'AC45 di Oracle e campione del mondo di classe in carica, che al momento è 12esimo.

Vittorio e Carlo stanno regatando con un Hobie Wild Cat 2012 nuovo, e hanno impiegato gli scorsi giorni per adattare la barca alle loro esigenze tecniche. Ora sembrano essere contenti del lavoro svolto, devono solo prendere confidenza col campo. Il campionato è ancora molto lungo, dall'Italia tifiamo per voi! FORZA RAGAZZI!

Risultati http://www.abyc.org/upload/2012_F18_World_Championship.html

Live tracking http://www.kattack.com/

Rispondi

Background