Campionato italiano Hobie Cat 16. Tre giorni al via

Mancano tre giorni all'inizio del Campionato assoluto Hobiecat 16 2012. Il Windsurfing Club di Cagliari è l'ente organizzatore della manifestazione. Circolo che non ha bisogno di parole per essere descritto, da sempre sostiene la numerosissima Flotta di Cagliari nelle regate zonali e nei Criterium stagionali, godendo delle condizioni meteo-climatiche ottimali del Golfo del Poetto. Spazio di mare apprezzato da tutti i velisti di ogni Classe.

Come scritto nella pagina internet del Windsurfing Club dedicata al Campionato (http://www.windsurfingclubcagliari.org/2012/nazionale-HobieCat16) è prevista la partecipazione di una sessantina di catamarani, in considerazione del fatto che la location è particolarmente ambita e solo i local sono più di trenta. Sono previste nove prove con due scarti in tre giorni di regata e, condizioni meteo permettendo, il campo sarà posizionato il più possibile vicino alla spiaggia, per far godere anche da terra lo spettacolo che gli Hobiecat 16 offrono in acqua.

Rumors danno il rientro in regata di equipaggi forti fermi da qualche anno e la presenza di qualche outsiders. Staremo a vedere. Certo gli ingredienti di un Campionato esaltante e combattuto ci sono tutti. Noi di hobiecat.it lo seguiremo giorno per giorno informandovi.

All'interno del Campionato italiano assoluto le classifiche dedicate agli equipaggi femminili, under 21 e master.

Sabato, secondo giorno di regate, in spiaggia ed al Circolo l'Hobie Day 2012. A partire dalle dieci del mattino fino a tarda sera, tutti a provare le barche, i kayak ed i sup della linea Hobie offerti in noleggio gratuito dal dealer nazionale Bolsena Yachting Sport (questa la pagina conil programma dell'evento -> clicca)

 

Rispondi