Reload Hobiecat.it!

Ci siamo lasciati con uno splendido Campionato europeo multiclasse Hobie ad Arzon, Bretagna, Francia e dopo qualche giorno di stop ci ritroviamo con un altro appuntamento passato, un evento internazionale ad inviti. I migliori timonieri di Hobiecat16 di undici Nazioni si sono sfidati nel Hobie 16 World 2012. La località Sylt in Germania al confine con la Danimarca sul Mar Baltico, da molti considerata la più bella isola tedesca, il periodo 10-14 agosto.

Tutta la manifestazione organizzata dalla ProSail – Sail Events. Tra gli "invitati" il recente campione europeo Cedric Bader o il fuoriclasse tedesco Detlef Mohr, per noi i talentuosi Porro – Marsaglia, atleti della Compagnia Vela Roma.

Volo in aereo ed arrivo sul posto con barche pronte per regatare. In tre giorni tredici prove disputate tutte con vento medio forte. Il podio è stato combattutissimo a suon di 1 e alla fine tutti in 5 punti. Vince l'equipaggio tedesco Detlef Mohr/Karen Wichardt, al secondo i danesi Christensen/Bjørnholt ed un bellissimo terzo posto per i nostri Porro/Marsaglia.

Tutte le news, le foto, che consigliamo di vedere tutte per rendersi conto di come all&#39estero la vela sia seguita e partecipata dalla gente e la classifica sulla pagina Facebook dell&#39organizzazione (clicca).

Hobie Way of Life

Rispondi