HMC day 8 Ended

HMC (Hobie Multieuropeans Championship 2012). Ieri si è concluso questo splendido europeo di Arzon, Bretagna. 64 HC16 a contendersi il titolo di Campione europeo e 45 per quello di vincitore della Flotta Silver.

Campioni europei i francesi Bader Cedric e Laurent, premiati da tre 1 in una seconda giornata di grazia, al secondo posto gli australiani Hancock.Warren e a chiudere il podio Delius Ingo e Sabine. I nostri Porro-Marsaglia fino all'ultimo in corsa per una medaglia condividono il quinto posto con i tedeschi Jansen-Franke. Un ottimo europeo per loro, da anni un equipaggio italiano non arriva così in alto e per un'unica prova sbagliata nell'ultimo giorno mancano il podio. Non possiamo che fare i complimenti a questi due giovanissimi atleti della Compagnia della Vela Roma.

In Flotta Silver grandissimo risultato per Incerti-Ugolini. L'equipaggio Youth mette a segno un secondo posto in classifica generale e porta a casa una medaglia d'argento in Flotta SIlver meritatissima. Oltre ad avere uno dei migliori Coach (Matteo Niclucci) a livello nazionale, sarà merito anche delle numerose uscite in WIldCat di Tommaso Incerti? Noi di Hobiecat.it crediamo anche in questa ragione.

Complessivamente la Compagnia della Vela Roma, unica squadra italiana presente ad Arzon rientra alla base con tante soddisfazioni. Un titolo di Campioni europei HC16 Spi (Porro-Marsaglia), un titolo di Campionesse europee donne (Degli Uberti-Concutelli), una medaglia d'argento in Flotta Silver (Incerti-Ugolini) ed un sesto (quinto condiviso) in Flotta Gold (Porro-Marsaglia).

Non solo chi è riuscito a mettere in campo tutto il talento e la preparazione, ma a tutta la squadra vanno i complimenti di tutti noi che li abbiamo tifati e che ci hanno entusiasmato. Complimenti a Matteo Nicolucci che li segue e li assiste mettendo in campo tutto se stesso e non solo nella sua professionalità in campo velico.

Per tutti loro adesso una meritata vacanza, ma breve! Tra due settimane tutti in acqua per il Campionato italiano HC16Spi di Torre del Greco.

In questa pagina del sito dell'europeo ci sono tutti i risultati per classe (Clicca), le foto saranno disponibili a brese sullo stesso sito.

Hobie way of life!

Rispondi