HMC day 6

 HMC (Hobie Multieuropeans Championship 2012). Altro giorno di regate ad Arzon, in Bretagna, per il Campionato europeo classi Hobie Cat. Leggiamo i post dei presenti sul posto e capiamo che oggi è stata una giornata "tosta" per le condizioni meteo. Il Coach Nicolucci posta: "…oggi si fatica con mare grosso e vento 4 prove portate a termine…"

Lamberto a prua di Carlo De Paoli su WildCat Bolsena Yachting Sport ci scrive: "oggi sempre 20-22kt, con onda e corrente. Noi molto bene, 2-1-1-1-1-1. è impressionante come Carlo impara velocemente a timonare un Wild Cat (prima gara con lui come timoniere)…"

Impressioni queste di quanto sia stato entusiasmante regatare oggi in quelle condizioni.

Le classifiche vedono in crescita gli equipaggi della Compagnia della Vela Roma, sopratutto Porro-Marsaglia in Flotta Gold che con grande continuità proseguono il loro cammino e si piazzano dopo 6 prove al secondo posto a pari punti con l'equipaggio francese Martin-Hillard e a soli diaci punti dal primo.

In Flotta Silver Incerti-Ugolini sono in testa alla classifica con 28 punti e tre di distacco dal secondo. In risalita anche Pustina-Zizzari ora al decimo posto ma con risultati di giornata ottimi.

Infine il Campionato Wild Cat vede i nostri De Paoli-Cesari fare il vuoto con quattro 1. Ragazzi senza parole. Dai risultati regate perfette sotto ogni punto di vista. Un equipaggio che con poche ore di allenamento ha trovato subito un ottimo affiatamenento, anche grazie al lavoro svolto con Vittorio Bissaro in questo anno di regate con Carlo a prua.

 

Ma domani è un altro giorno e noi continuiamo a tifare questi atleti che ci stanno rappresentando in Bretagna. Go and sail fast!

Le classifiche ufficiali ad ora non sono uscite, domani se verranno pubblicate faremo una flash news.

Stay tuned su Hobiecat.it

Rispondi