Hobiecat.it – Hobie way of life!

HMC day 4

HMC (Hobie Multieuropeans Championship 2012). Chiuse tutte le regate per classe e verdetti emessi. Porro-Marsaglia Campioni europei HC16 Spi, Degli Uberti-Concutelli Campionesse europee donne, equipaggi di punta della Compagnia Vela Roma allenati da Matteo Nicolucci che tante soddisfazioni sta dando alla vela sui catamarani Hobie16.

Nei Hobie Dragoon 6 equipaggi belgi si sono combattuti il titolo con 6 prove su 8 disputate, la vittoria va ai giovanissimi Demesmaeker Henri-Victor Emilie, peccato che non si è riusciti a mandare 2 equipaggi italiani con i Dragoon messi a disposizione dall'Associazione italiana Hobie Cat e Bolsena Yachting Sport il prossimo anno sarà un "obbigo".

Nell'Hobie14 vince il forte franceseThieme Arnaud.

Nella categoria Master la vittoria va all'equipaggio mixed tedesco Jansen Knud-Franke Franziska.

Ultima classe che ha chiuso ieri le regate ed assegnato il titolo è quella Youth con tanti nostri atleti partecipanti. 35 barche iscritte, indice che questa barca per i giovani rappresenta il punto di riferimento e di partenza, tutte le prove svolte. Ieri con vento sui 10 nodi e sole. I nostri non riescono ad andare a medaglia, in particolare Trombaiolo-Ravagnan per una protesta persa mancano il terzo posto e chiudono all'ottavo, ma nessun rimpianto hanno dimostrato con ottimi piazzamenti di poter competere con i più forti, Martinelli-Monaci chiudono all'undicesimo posto, gli altri a seguire.

Ieri sono terminate anche le regate di qualificazione per la Gold Fleet (ndr per il grande numero di partecipanti le finali del Campionato sono divise in flotte in base alla qualificazione: Gold, Silver e Bronze, ma quella che determinerà il Campione europeo è solo la Gold). Quasi tutti gli equipaggi italiani presenti (Compagnia della Vela Roma) sono entrati nella flotta maestra.

La sera grande party in perfetto stile Hobie, tanto divertimento condito da un'ottima organizzazione, cibo e bibite a volontà. Questo è Hobie Style, non solo barche ma tutto uno stile di vita al top!

Oggi inizio di regate anche per il Campionato WildCat, Tiger e finali HC16.

Un ringraziamento particolare a Leonardo Ruggeri e Lamberto Cesari che ci aggiornano quotidianamente!

Stay tuned su Hobiecat.it

Rispondi

Background