Hobiecat.it – Hobie way of life!

HC16 Night race al Windsurfing Club Cagliari

Dal TeamRace di Dervio alla regata notturna di Cagliari la differenza è solo la località. Il senso è quello di organizzare manifestazioni per i velisti e per avvicinare tutti a questo spendido sport. La Flotta Hobiecat16 di Cagliari con il Windsurfing Club ha mnesso a segno un altro splendido evento: una regata notturna nel golfo del Poetto. A moltissimi, leggendo questa news verrà in mente la Merit Cup, una regata evento di una settimana a Cagliari e Palermo negli anni a cavallo tra il '90 ed il 2000 che prevedeva, tra regate di flotta, team race, anche una notturna. E per quest'ultima le sensazioni erano fortissime. Al trapezio senza riferimenti solo con i riflettenti (starlight) sulle stecche randa l'emozione era fortissima. Questo devono aver provato i ragazzi della Flotta di Cagliari che con 15 nodi hanno ripetuto questa splendiga esperienza con 20 (dico 20) catamarani Hobiecat16 messi in acqua.

Io mi fermo qui nel racconto. Manifestazioni come questa servono a formare gruppo, divertirsi e promuovere i catamarani nelle località, nelle spiagge, perchè la vela è anche e sopratutto questo. Sempre bravi i "ragazzi" di Cagliari.

Questa lo splendido resoconto su www.sailingsardinia.it.

"Ci voleva la notturna!
La regata notturna (by "Aldo e le sue prodiere organization")ha fatto ridestare in molti la passione (sopita) dell'Hobie Cat. O ci ha solo ricordato quando, da più giovani, facevamo la Merit Cup?
Sì, forse bisognerebbe organizzare il Criterium notturno per portare in mare personaggi che da tempo non si vedevano, che si erano dimenticati di avere un Hobie Cat. Insomma venti barche in mare per una regatina del cavolo fa pensare che veramente se il Criterium lo facessimo in notturna…" leggi tutto

Un pensiero su “HC16 Night race al Windsurfing Club Cagliari

Rispondi

Background