Hobiecat.it – Hobie way of life!

Gli Hobie16 Spi ad Arco

Sabato 14 e domenica 15, è stato il finesettimana della Regata nazionale hobiecat16 spi ad Arco, sull'alto Lago di Garda. Ad organizzare l'evento il Centro Vela Arco. Pochi equipaggi partecipanti, 6 della Compagnia della Vela Roma e 2 austriaci hanno composto la flotta che si è "affrontata" disputando tutte e 6 le prove in programma. Vento da sud, l'Ora come lo chiamano i locali sui 15 nodi e lo spettacolo che il lago di Garda offre per chi fa vela.

La regata è stata vinta dagli austriaci Kitzmueller Clemens-Kitzmueller Gundi che scartando un terzo hanno dominato dall'inizio alla fine. A seguire in soli tre punti dal primo due equipaggi nostrani: Trambaiolo Ferdinando-Ravagnan Andrea e Marsaglia Luca-Ugolini Gianluigi della Compagnia della Vela Roma seguiti ed allenati da Matteo Nicolucci.

Questo evento è stato anche quello delle prime prove ufficiali per formare un eventuale equipaggio mixed Porro Francesco-Tartaglini Flavia. La forte campionessa vincitrice dell'ISAF Sailing World Cup 2012 su tavola RSX è in aria di test e valutazione sui catamarani e l'Hobiecat16 Spi si conferma la barca propedeudica perfetta, multiscafo che ha visto nascere e crescere tanti campioni olimpici.

Classifica su www.circolovelaarco.com

Rispondi

Background