Hobiecat.it – Hobie way of life!

Resoconti regate

Nazionale F18 Riccione
Primo giorno di regate in Adriatico, a Riccione all'H2O per la nazionale F18. Quasi 30 barche iscritte e partecipanti. Si scende in acqua per le 13,30. Vento da SW, che a Riccione è da terra, molto rafficato e con salti di vento anche di 30 gradi e di quasi 10 nodi di intensità. Si passa da 8 a 18 sotto raffica.
Equipaggi desiderosi di risultato e vengono annullate 2 partenze. Nell'attesa del terzo preparatorio il vento gira da mare mettendosi ad est e sale di intensità fino a 25 nodi costanti e raffiche a 30. Iniziano i primi ritiri, a fine prova se ne conteranno più di 7. Tante scuffie e rotture. I numerosi WildCat si dimostrano ancora una volta pronti al vento forte e nessuno "rompe". I ritiri sono per troppo vento o problemi di equipaggio. A fine prova il Comitato chiama barche a terra. Il vento era diventato veramente troppo. L'unica prova va ai forti Marco Radman – Agostino Lai che sfuttando la scuffia dell'equipaggio in testa inb quel momento concludono per primi a seguire il team Vittorio Bissaro – Carlo De Paoli con WildCat Bolsena Yachting Sport.

Nazionale HC16 Spi Arco (Alto Lago di Garda)
Ci spostiamo al Garda dove è in corso una nazionale HobieCat16 Spi. Presenti oltre che gli equipaggi della Compagnia Vela Roma anche 2 austriaci.
Vento da sud sui 15 nodi, l'Ora come lo chiamano i locals e tre prove disputate. Con due secondi ed un primo l'equipaggio austriaco Kitzmueller Clemens, Kitzmueller Gundi guidano la classifica. ad un punto Marsaglia Luca e Ugolini Gianluigi. Domani come si dice sarà "battaglia" per il gradino più alto del podio (classifica provvisoria su www.circolovelaarco.com)

ISAF World Youth Championship
In Irlanda l'equipaggio Hobiecat 16 Spi della Compagnia della Vela Roma, Andrea MArtinelli – Viola Monaci, prestato ad altra classe catamarani per partecipare all'evento in Irlanda è undicesimo dopo 2 prove con un tredicesimo ed un settimo (classifica www.isafyouthworlds.com)

Per tutti i giochi si deciderano nelle prove conclusive.

Hobie Way of Life!

Rispondi

Background