Hobiecat.it – Hobie way of life!

Teamrace di Dervio a Bissaro-De Paoli/Viganò-Viganò

Sabato 30 giugno ore 18,30 lungolago di Dervio (CO): lo spettacolo comincia! Si perchè di spettacolo si è trattato. Nuova formula: il teamrace (leggi). Alla fine tra strambate e virate di copertura la spuntano solo sulla linea di arrivo al match finale Vittorio e Carlo in coppia con Andrea e Matteo del Team Bianco entrambi su Hobie WIld Cat contro il Team Azzurro Lele e Luca in coppia con Elia e Tinto (usiamo i nomi perchè è stata una regata tra amici con grandi gesti tecnici e agonismo su tutti bordi).

"Esperimento" perfettamente riuscito e format vincente, tanta gente si è fermata ad osservare i Formula 18 in acqua a darsi battaglia,  che ci auguriamo si possa ripetere, non solo a Dervio ma anche in altre parti d'Italia, prendendo esempio e come punto di partenza questo organizzato da Lamberto Cesari con il Centro Vela Dervio.

Riportiamo il commento proprio di Lamberto pubblicato sulla sua bachecha Facebook:
"Grande spettacolo ieri per la I Dervio Teamrace: gli equipaggi si sono dati battaglia all'ultima virata di fronte a un folto pubblico di appassionati e curiosi che si fermavano attirati dalle regate con telecronaca. Le due semifinali sono state vinte alla terza e decisiva regata dai team Bianco (Vittorio Bissaro Carlo De Paoli Ambrosi – Andrea Viganò Matteo Vigano) e team Blu (Lele Saragoni Luca Filippi – Elia Mazzucchi Tinto De Lorenzi), che si sono scontrati in una finale di grande teamrace, spuntata sulla linea d'arrivo dal Team Bianco, vincitore dell'evento e delle bottiglie offerte da Brigaldara.

Grande generosità del pubblico che ha contribuito alle donazioni per il Comune di San Felice sul Panaro, uno dei più colpiti dal terremoto dello scorso mese, e ha ricevuto in estrazione i premi messi in palio da Bolsena Yachting Sport , Mrv Marville , Ullman Sails GZ, Mattia Italia e Oltrevela.com".

Hobie way of life!
 
 

Rispondi

Background