Bracciano Sailing Contest 2012 – Hobiecat16

Il lunedì per hobiecat.it è il giorno della news riservata alla/e regate svolte nel weekend. Questo appena passato ha visto, tra le tante, un bell'evento al Lago di Bracciano (RM) la Bracciano Sailing Contest che da qualche anno raccoglie in un unico evento tante classi veliche in acqua riempendo il lago di vele di tutti i tipi. Come per le passate edizioni per noi è stata regata nazionale Hobiecat16 a vele bianche (per chi non lo sapesse senza il gennaker).

Poche barche in acqua, se da una parte sono state poche le barche che sono scese in acqua, dall'altra il livello agonistico dei partecipanti è stato molto alto.

Il lago o "laghetto" come viene chiamato dagli equipaggi romani non ha tradito le aspettative ed ha regalato un bel vento termico fino a 15 nodi, con tanto divertimento da parte di tutti.

Ritorno per Fabrizio Clemente con Flaminia Belli a prua equipaggio forte in questa classe che insieme a Domenico De Toro e Alessandra Li Puma rappresentano la "vecchia guardia" di questa classe. Hanno conquistato rispettivamente il secondo e terzo posto.

Il podio d'onore è andato con 4 primi e un secondo scartato al nuovo equipaggio Rudy Ruggiero e Giorgia Catarci. Rudy Campione italiano di categoria in carica e Giorgia forte laserista ora passata a prua di un hobiecat16, equipaggio della Compagnia della Vela Roma.

La classifica della regata è possibile leggerla sul sito dello Yacht Club Bracciano Est, circolo tra quelli organizzatori dell'evento. Oppure cliccando direttamente qui

Un piccolo post degno di nota, nella categoria Open – Regata raid (un bellissimo giro completo di tutto il lago) 3 F18 iscritti che regatavano in tempi compensati con un Tornado e 11 A-Class. Il Hobie WIld Cat timonato da Alessandro Pelliccia con a prua Pietro Tiburzi si impone davanti al Nacra Infusion di Federico Villani ed Andrea Lo Monaco (sfida nella sfida tra amici!), appena dopo il Tornado (imprendibile) e davanti a tutti i Classe A. Secondo in classifica generale e in quella a tempi comensati.

Hobie way of life!

Rispondi