Hobiecat.it – Hobie way of life!

Wild Cat 5th alla Texel

Il 9/10 giugno si è disputata la regata evento RoundTexel, località olanese dove ogni anno si misurano in acqua decine e decine di catamarani di ogni classe. Tra i partecipanti tanti olimpionici da Bundock a Brouwer da Larsen a Koning. Nomi che tutti conoscono. Tantissimi anche i Formula 18 in acqua. Salvo quelli timonati da medaglie olimpiche degno di nota è il 5th posto in classifica di classe, 6th in generale, ottenuto da un equipaggio olandese mixed Elke Delnooz and Mark Gering su Wild Cat, timone donna – prodiere uomo.

La regata è stata svolta la domenica a causa delle cattive condizioni meteo di sabato e nonostante il tempo sia andato a migliorare sono state comunque dure per questa RoundTexel. Sul sito news, classifiche e foto, http://www.roundtexel.com/en/.

Non possiamo che notare con quanto entusiasmo e quanta partecipazione c'è in nord Europa, in particolare in Olanda. E quanta attenzione per eventi del genere. Peccato che nel nostro Paese dove le condizioni meteo-marine, che siano di lago o di mare, sono invidiabili l'approccio alla vela di massa sia ancora molto lontano dagli obiettivi che si raggiungono in quei paesi.

Noi con Hobiecat.it speriamo di appassionarvi al mondo dei catamarani ad ogni livello! Hobie way of life

Rispondi

Background