Campione nello sport, campione nella vita

E' successo quello che tutti noi non avremmo mai voluto che accadesse. E questa news è di tutti noi che ti abbiamo conosciuto.

"Un Campione nello sport ed un campione nella vita", un talento del vento e delle onde, un uomo che si è sempre preso le sue responsabilità e sempre con grande maturità e dedizione.

Lo ricordiamo con le parole di tanti amici che hanno lasciato un messaggio sulla sua bacheca:

"Have a HobieDay… anche in cielo. Ciao amico", "Che dispiacere enorme mi da questa notizia Fede…sei stato un grande. Qualsiasi mare solcherai ora o qualsiasi negoziazione affronterai sara' sempre fortunato chi ti avra' dalla sua parte. ciao ", "Ciao Fede adesso continuerai il tuo KiteSurfing tra l'azzurro del cieli e il bianco spumeggiante delle nuvole, ci mancherai", "Aloha Fede. Vola alto", "E adesso il silenzio del mare all'alba di un mattino d'estate nella calma e serenitá che ti accompagna nella pace. Poi tornerai nei ricordi dei momenti passati insieme fragoroso e forte ad accompagnarci nel vento e nel mare. E in ogni raffica presa, in ogni onda scesa ci sará un pó di te nelle mie braccia e nella mia mente. Ciao Fede…", "Ciao Fede ! Sarai sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori, campione in barca e nella vita", "ciao il mio ricordo è il mare e l'hobie cat…….tante regate …insieme…", "ciao Fede ti porterò nel cuore tutta la vita…ora sei vento sole e mare…per sempre…", "Davanti alla Morte resto sempre sconcertato, per la sofferenza che lascia…poi se a mancare è una persona giovane che ha condiviso volenti e nolenti con te… lotte, rivalità, agonismo e passione…si passione condivisa per il vento e per il mare…allora tutto si ferma e resta un vuoto un grande vuoto…questa LA DEDICO A TE! IL GRANDE CONCERTO NEL CIELO…CIAO CAMPIONE!".

E allora teniamolo vivo questo ragazzo del vento che con i catamarani ha trovato il suo talento e lo ha dimostrato vincendo tanto ed insegnando tanto. Teniamolo vivo con noi, a partire dalla prossima volta che saliremo su un Hobie, su un Formula 18, su un Kitesurf, le sue barche, le sue passioni, la prossima cazzata di randa, fermiamoci un attimo, dedichiamogli un pensiero e poi via sempre più veloci come lui è sempre stato e come lui vorrebbe che sia.

Federico, ti do il mio ciao, ti diamo il nostro saluto. Torneremo in tutti quei posti dove sei stato tu, dove siamo stati insieme e regateremo ancora, lasceremo la malinconia che ora ci attanaglia e ti renderemo onore cercando di dare sempre il massimo come tu hai sempre fatto, con correttezza e sportività.

Ciao Fede…

7 Comments

  1. Giorgio Lais

    Ricordo come se fosse ieri quando siamo andati in Olanda a fare assieme gli europei. Quante risate e bei momenti vissuti assieme.
    Mi hai dato molto e ne farò un tesoro prezioso, grazie FEDE!!!!

  2. alessandro

    spero tu stia volando su una scafo adesso, ti penseremo noi tutti amanti come te dei catamarani, la passione che ci ha fatto condividere tanti bei momenti. anche in questo momento cosi triste la vela ci da la forza di correre sempre al massimo volando sull’acqua che ci riflette i tuoi ricordi. ti abbracciamo Federico!!!!!!

Rispondi