Med’ Cup Challenge 2012

Lo scorso finesettimana la "flotta" di hobiecatters della Compagnia della Vela Roma ha effettuato un'altra trasferta in Costa Azzurra, precisamente a Villeneuve Loubet, per un altra tappa della Med'Cup. Come detto un challenger per hobiecat16 spi che si svolge nella Francia del sud.

Queste trasferte sono per gli atleti allenati da Matteo Nicolucci molto importanti per far acquisire esperienza in campo internazionale, per farli misurare con altre scuole hobie, per confrontarsi con altri equipaggi agguerriti e preparati e per vedere se il lavoro svolto è stato proficuo. Senza mai dimenticare lo spirito hobie life che li contraddistingue.

Il tempo in questa occasione non è stato favorevole, una bolla di alta pressione non ha permesso neanche ad un temico di entrare. E solo domenica è stata possibile effettuare una prova, sempre con vento leggero. La regata è stata vinta dall'attuale equipaggio leader della classifica Benjamin Deguine/Sarah Lambert e i nostri Francesco Porro e Luca Marsaglia si devono accontentare solo di un quarto posto che però li conferma al secondo in classifica generale e con 2 prove in meno del challenge disputate. risultato questo veramente importante proprio per questa considerazione.

Sul sito dell'Associazione francese Hobie Cat è possibile leggere la classifica provvisoria dopo 5 prove e sulla pagina di Facebook della Compagnia della Vela Roma foto e commenti della trasferta.

Hobie way of life!

Rispondi