Eurocat e Punta Ala per un finesettima Hobie way of life!

Il "ponte" del Primo maggio sarà segnato da due appuntamenti ricchi di storia e aspettative. Si comincia con l'Eurocat regata tra raid e triangolo olimpico organizzata dallo Yach Club Carnac, quest'anno sono previsti ben 300 catamarani di varie classi, ma prerogativa è il Formula 18. L'Eurocat può essere considerata un mondiale F18 a tutti gli effetti, non fosse altro per la partecipazione dei più bravi equipaggi della classe Formula18 al mondo.

Per noi ci sarà il Wild Cat Bolsena Yachting Sport con Vittorio Bissaro e Carlo De Paoli a cimentarsi nelle acque della Baia di Quiberon in Bretagna. L'evento si può seguire sul sito dello Yach Club Carnac o i tweet di Vittorio e Carlo su bissaro-cesari.it, noi vi terremo aggiornati.

Altro appuntamento veramente importante sarà a Punta Ala, al Circolo Cala Civette, splendido campeggio/resort organizzatissimo per gli eventi velici, Hobiecat16 Spi e Formula 18 affronteranno una tre giorni di regate.

Per gli Hobiecat16 Spi è l'ultima tappa che designerà l'equipaggio giovanile under 19 per il Mondiale ISAF e ci si aspetta una serrata "battaglia" per questa prestigiosa partecipazione.

I Formula 18 avranno tre giorni di regate con nove prove in programma per cercare conferme o tentare di risalire la classifica per entrare nel numero chiuso degli equipaggi per il mondiale F18 2013 di Marina di Grosseto.

Sarà un finesettimana di vela ad alta velocità. Seguiteci su hobiecat.it!

Rispondi