Bolster Teamrace Knockout 2012

Il 14 aprile alla Marina Muiderzand in Almere, località a pochi chilometri da Amsterdam, si svolgerà il Bolster Teamrace Knockout 2012. La località è considerata la spiaggia più grande per accogliere catamarani F18 in Europa. Si pensi che ci sono posti numerati per 450 catamarani tutti attrezzati con ancoraggio al terreno e posto carrello.

Il Bolster Teamrace Knockout 2012, organizzato da Mischa de Munck, forte timoniere del Team Feenstra/de Munck sailing team Hobie Wild Cat Olanda, è una gara "2 vs 2 F18 multihull" in team races. Si svolge su un percorso a "N" e l'ultima barca del team che finisce elimina tutto il team. Ci saranno 4 squadre per un totale di 8 barche (Blue, Green, Orange e Purple). Gli equipaggi F18 invitati sono i più forti al mondo del momento, considerando l'ultimo mondiale sul lago Balaton. Per noi correranno con Wild Cat Bolsena Yachting Sport i "Dark Horses" Vittorio Bissaro/Lamberto Cesari, terzi al mondiale 2011.

E' una gara entusiasmante e ricca di adrenalina, si corre a pochi metri dall'arena, una struttura che ospiterà più di mille persone sugli spalti, 2 elicotteri a riprendere l'evento e tutti i Formula 18 con telecamera in barca montata a prua e poppa.

L'attenzione sarà massima e sarà trasmesso in diretta su internet (Sailing Anarchy, Catsailingnews, Clubracer, Sailreport).

Inutile dire che questo dimostra che, non solo in Olanda ma in tutto il Nord Europa la cultura della vela, gli investimenti che vengono fatti in eventi che promuovono questo sport sono importanti e che il ritorno di immagine e di risorse è altrettanto importante.

Doveroso il commento che poter organizzare anche da noi un evento così vicino alla gente sarebbe una manifestazione di partecipazione e una risorsa pubblicitaria non indifferente per l'avvicinamento dei giovani ai catamarani che come la più grande manifestazione di vela mondiale, la Coppa America insegna, i "due scafi" sono considerate le barche del futuro, sia per il diporto che per l'agonismo.

Bolsena Yachting Sport, rivenditore per l'Italia dei catamarani più venduti al mondo gli Hobie Cat ed Hobiecat.it, credono molto in questo sponsorizzando 2 Formula 18 Wild Cat che partecipano a tutto il circuito regate F18 italiano ed alle più importanti regate internazionali, contattando direttamente Bolsena Yachting Sport personale sarà a disposizione per tutte le informazioni per acquistare o noleggiare catamarani Hobie Cat, dall'avvicinamento alla vela al professionismo.

Questi il link di riferimento per seguire il Bolster Teamrace Knockout 2012: 

Segnatevi questa data e grande tifo per i nostri Vittorio e Lamberto!!!

 

 

Rispondi