Dark Horses

2011 Dark Horses: Team Bissaro-Cesari regroups è il titolo dell'articolo pubblicato oggi sul più importante blog multihull internazionale, precisamente catsalingnews, Parla dei Dark Horses Bissaro-Cesari, come li chiama Catsailingnews, e dei loro progetti per il 2012. Cominciano la loro esperienza sui catamarani con l'Hobiecat 16 diventando nel 2005 Campioni italiani youth. Altre vittorie fino ad appordare alla classe regina Formula18, prima con il Tiger e poi con il Wild Cat. Hanno scalato fulmineamente le classifiche fin al terzo posto al mondiale sul lago Balaton dello scorso anno. Risultato questo eccezionale considerando le numerose medaglie olimpiche partecipanti ed il più alto livello di equipaggi di catamarano al mondo. Tenaci ad allenarsi, a migliorarsi, guidati dal loro talento e da collaboratori esperti.

Il 2012 però è l'anno del cambiamento, Lamberto Cesari, prodiere lascerà la prua del Wild Cat Bolsena Yachting Sport per concentrarsi sulla sua vita professionale e sul C-Class Challenge Italia, catamarano che parteciperà Mini Coppa America che si svolgerà nel 2013. Lamberto chiuderà la sua esperienza (noi speriamo provvisoriamente) in Formula 18, con il Bolster teamrace world cup, una gara in team di due, tra gli otto equipaggi più forti al mondo al momento in Formula 18.

Ad affiancare Vittorio Bissaro ques'anno ci sarà Carlo de Paoli, gardesano timoniere laser campione iridato di questa classe. Insieme hanno già cominciato il programma di allenamento e quello agonistico con un secondo posto al raid di Sestri Levante – Monterosso.

Hobiecat.it, che insieme a Bolsena Yachting Sport, firma il loro WIld Cat li seguirà per tutta la stagione.

Tutte le loro news le potete leggere anche sul loro sito bissaro-cesari.it

Vittorio Bissaro

Carlo ded Paoli

Lamberto Cesari

 
   

Rispondi