Hobiecat.it – Hobie way of life!

Quest’estate il SUP me lo porto in vacanza!

Il SUP, precisamente Stand Up Padding, da moda del momento è diventata una realtà, in ogni stagione dell'anno basta andare sul litorale per vedere appassionati che remano in piedi su una tavola e i più arditi riescono anche a surfare qualche onda. Ovviamente lo sviluppo in questi anni è stato tanto. Il Team Riders Hobie ha lavorato per realizzare tavole per tutte le esigenze. Le pro vincono in tutte le competizioni e le "inflatable" (gonfiabili) raggiungono rigidità quasi da epoxy o carbo.

Quest'articolo parlerà proprio dei SUP Inflatabile Hobie. Raggiungono pressioni di gonfiaggio di quasi 10 psi/bar (si pensi che le gomme di un'auto sono a 2,5 psi/bar), questo per renderle rigide sotto i piedi e scivolare meglio sull'acqua. Ma il bello di queste tavole è la loro versatilità. Sta tutto dentro una sacca da portare come uno zaino. Tavola, pompa di gonfiaggio e pagaia. Il massimo per la vacanza o per chi non ha spazio. In meno di 10 minuti è pronta per scendere in acqua ed in altrettanti per essere rimessa nello zaino.

Chi scrive quest'articolo ha provato personalemente il modello ATR Inflatable 10.8 sul litorale di Fregene, località balneare del litorale romano. Ho percorso circa 2 miglia pagaiando. Sono rimasto stupito dalla facilità e dal benessere di questo sport "nuovo", dalla sua praticità e comodità. Una tavola leggera e con tutti i confort, una rete per tenere in tutta sicureza oggetti o una bottiglia d'acqua, ritenute per ancorarsi ad una boa per sdraiarsi e pratiche maniglie per essere trasportata.

Il SUP è uno sport da fare non solo l'estate ma tutto l'anno, come attività fisico-aerobica. Ma anche da portare in vacanza e sempre con se. Da tenere assolutamente in barca, al lago o al mare, per stupende passeggiate di salute e sport!

Per questo la Hobie ha investito e sviluppato molto le "inflatable" proponendole in quattro versioni GROM (260cm), DRIFTER (308cm), SCHOOL (310CM) e ATR (330cm). Ad ognuno la sua!

Chiedi informazioni chiamando Bolsena Yachting Sport (www.bolsenayachting.com) sul sito tutti i contatti e fatti fare un preventivo gratuito.

 
 
 
 

Un pensiero su “Quest’estate il SUP me lo porto in vacanza!

Rispondi

Background