Hobiecat.it – Hobie way of life!

Compagnia della Vela Roma a Cannes!

I prova della Med'Cup Challenge Francia

Sabato e domenica scorsi, 10 ed 11 marzo, 7 equipaggi della Compagnia della Vela di Roma (Multihulls racing team – Coach Matteo Nicolucci) si sono misurati in regata nel primo atto della Hobie cat 16 Med'Cup 2012, una sorta di campionato a tappe francesce per Hobie Cat 16 Spi, che rappresenta uno degli eventi di rilievo a cui tutte le scuole Hobie racing transalpine partecipano per vincere.

Presenti 23 equipaggi in maggioranza assoluta juniores. che hanno disputato nei 2 giorni le 6 prove previste. Gli hobiecatters italiani si sono comportati in maniera egregia portando a casa un secondo ed un quarto posto. Francesco Porro con Luca Marsaglia secondi davanti a Benjamin Deguine, titolato campione francese, e dietro per un solo punto da Arnaud Thieme, altro nome altisonante della Hobie Racing School francese.

Quarto posto, e grande conferma di continuità, per Rudy Ruggiero e Pier Paolo Tocchio. A seguire Ferdinando Trombaiolo/Andrea Ravagnan, la new entry in Hobie Cat 16 Spi Giulia Zappacosta con Tommaso Incerti a prua. Ancora Andrea Martinelli/Viola Monaci, Giacomo e Caterina Banti, a chiudere Emanuele Micozzi/Giulia Farnetani.

Una trasferta d'oltralpe che lancia i nostri atleti sempre più alto a dimostrazione del gran lavoro che proprio la Compagnia della Vela Roma sta svolgendo con questi ragazzi.

Di seguito la classifica così come pubblicata sul sito della Federazione Vela francese (clicca) ed il commento su facebook della Associazione francese Hobiecat: "Ce week end a eu lieu la 1ère étape de la Med'Cup ! 23 équipages inscrit pour cette première rencontre ! Arnaud Thieme et Marine Vautherot remportent cette première étape, suivis de prés par l'équipage Italien composés de Francesco Porro et Marsaglia Lucas, Benjamin Deguine et Sarah Lambert complètent ce podium ! En jeune, la victoire revient à l'équipage Italien Ferdinando Trambaiollo et Andrea Ravagnan ! Merci également à Matteo et toute son équipe de s'être déplacé en aussi grands nombres!"

Grandi ragazzi! Have a Hobie day!

Rispondi

Background